Palermo: la visione alternativa di Salvo Ardizzone nel suo libro ''Pensiero Radicale'' :ilSicilia.it
Palermo

la presentazione a Palazzo delle Aquile

Palermo: la visione alternativa di Salvo Ardizzone nel suo libro ”Pensiero Radicale”

15 Dicembre 2019

Si è svolta a Palazzo delle Aquile la presentazione del libro ”Pensiero Radicale” dell’autore catanese Salvo Ardizzone. Nel volume lo scrittore presenta una visione del mondo alternativa, volta a sfatare i miti della modernità e le convenzioni create ad arte dall‘establishment.

Ardizzone sottolinea particolarmente il declino della società da ogni punto di vista, specialmente quello politico. Tali disvalori, a suo avviso, sono stati generati dalla dottrina neoliberista e capitalista, il cui modello culturale ha trionfato definitivamente a partire dal 1989, dopo il crollo del muro di Berlino, ed ha imposto una narrazione geopolitica con l’appoggio dei media.

A moderare l’incontro a Palermo, alla presenza dell’autore, è stato Alberto Samonà, direttore de ”IlSicilia.it”. Sono intervenuti anche Elio Ficarra, consigliere comunale della Lega a Palermo e Pierluigi Aurea, preside dell’Istituto Platone.

Tag:
Cultura
di Renzo Botindari

Musica e Qualità di Vita

Oggi questa città ha più teatri “aperti”, ma nessuno di questi è dotato di una agibilità definitiva per il pubblico spettacolo, nell’attesa di lavori che comportano serie risorse dedicate e destinate alla loro messa in sicurezza. La musica, gli spettacoli meritano e necessitano di spazi propri sia per apprezzarne in pieno la qualità, sia per garantire quella trascurata dalle nostre parti “qualità di vita”, diritto di tutti.