Condividi

Palermo, Lagalla: “Topi nella Galleria d’arte Moderna. Disposta derattizzazione”

lunedì 4 Luglio 2022
Roberto Lagalla

Nuova emergenza alla Galleria d’Arte Moderna a Palermo. Dopo i guasti ai condizionatori che rischiano con il gran caldo di provocare danni alle opere d’arte, la presenza di topi sta mettendo in allerta i dipendenti che hanno chiesto all’amministrazione comunale di attivarsi per una rapida derattizzazione. I roditori sono stati trovati in diverse zona della Galleria e passeggiano indisturbati nell’atrio al piano terra.

Qualcuno è stato trovato morto. “Servono interventi urgenti – dicono dalla Galleria d’arte moderna – Non possiamo andare avanti in questo modo soprattutto in questo periodo con i turisti che vengono a visitare il museo. Ci sono interventi che non possono più aspettare. Sono a rischio le opere d’arte molto preziose conservate nel museo”. Il sindaco di Palermo Roberto Lagalla ha chiesto la derattizzazione. “Ho immediatamente chiamato il dirigente competente – dice – per predisporre un immediato intervento di derattizzazione“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, Savarino: “La comunicazione ‘social’ non va contaminata, serve una legge” CLICCA PER IL VIDEO

La puntata di oggi si occupa dei principali temi della politica siciliana: dall’acqua pubblica alla necessità di riconsiderare una efficace riforma di settore nei rifiuti. Savarino si sofferma inoltre sull’episodio della scorsa settimana ad Agrigento in cui sono comparse scritte offensive e intimidatori  sui muri della sede dei meloniani

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.