Palermo: “L'albero della vita” e Kraft organizzano una cena di solidarietà per gli abitanti dello Zen :ilSicilia.it
Palermo

L'evento di beneficienza

Palermo: “L’albero della vita” e Kraft organizzano una cena di solidarietà per gli abitanti dello Zen

19 Dicembre 2019

Sabato 21 dicembre alle ore 19,30 presso la struttura Cre.Zi.Plus, situata in via Paolo Gili a Palermo, oltre cento abitanti dello Zen, mamme, papà e bambini che vivono in condizioni di povertà assoluta, questo Natale festeggeranno con una cena preparata da “nonne d’Italia”.

Si tratta dell’iniziativaLa cena più buona del mondo”, offerta e organizzata da Kraft insieme alla cooperativa sociale L’albero della vita: un momento di festa per donare un’esperienza di “normalità” a chi vive anche il Natale in difficoltà.

crezi plus
Il Cre.Zi.Plus

All’evento saranno presenti anche il sindaco di Palermo Leoluca Orlando, l’assessore alla Cittadinanza Solidale Giuseppe Mattina, l’amministrato delegato di Kraft Felipe Della Negra ed il presidente de “L’albero della vita” Giuseppe Di Rienzo. 

L’idea nasce dalla presa di coscienza che in Italia oltre 1,8 milioni di famiglie vivono sotto la soglia di povertà assoluta e dalla ben nota propensione delle nonne italiane a cucinare in grandi quantità, soprattutto nel periodo delle feste.

Kraft ha voluto coinvolgere i propri consumatori in una nobile causa: chi di loro lo desidera può candidarsi come volontario sul sito e cucinare per chi non può permettersi una vera cena di Natale. Perché quando tutti festeggiano, il Natale è ancora più Natale.   

Tag:
Come se fosse Antani
di Giovanna Di Marco

Come se fosse Antani

Da oggi un nuovo blog s unisce a quelli già esistenti. Si intitola "Come se fosse Antani", con un riferimento più che esplicito al celebre film. "Amici miei". E' il blog di Giovanna Di Marco