Palermo: “L'albero della vita” e Kraft organizzano una cena di solidarietà per gli abitanti dello Zen :ilSicilia.it
Palermo

L'evento di beneficienza

Palermo: “L’albero della vita” e Kraft organizzano una cena di solidarietà per gli abitanti dello Zen

di
19 Dicembre 2019

Sabato 21 dicembre alle ore 19,30 presso la struttura Cre.Zi.Plus, situata in via Paolo Gili a Palermo, oltre cento abitanti dello Zen, mamme, papà e bambini che vivono in condizioni di povertà assoluta, questo Natale festeggeranno con una cena preparata da “nonne d’Italia”.

Si tratta dell’iniziativaLa cena più buona del mondo”, offerta e organizzata da Kraft insieme alla cooperativa sociale L’albero della vita: un momento di festa per donare un’esperienza di “normalità” a chi vive anche il Natale in difficoltà.

crezi plus
Il Cre.Zi.Plus

All’evento saranno presenti anche il sindaco di Palermo Leoluca Orlando, l’assessore alla Cittadinanza Solidale Giuseppe Mattina, l’amministrato delegato di Kraft Felipe Della Negra ed il presidente de “L’albero della vita” Giuseppe Di Rienzo. 

L’idea nasce dalla presa di coscienza che in Italia oltre 1,8 milioni di famiglie vivono sotto la soglia di povertà assoluta e dalla ben nota propensione delle nonne italiane a cucinare in grandi quantità, soprattutto nel periodo delle feste.

Kraft ha voluto coinvolgere i propri consumatori in una nobile causa: chi di loro lo desidera può candidarsi come volontario sul sito e cucinare per chi non può permettersi una vera cena di Natale. Perché quando tutti festeggiano, il Natale è ancora più Natale.   

© Riproduzione Riservata
Tag:
Balzebù
di Balzebù

Il Lupo perde il pelo ma non il vizio

Dov’è finito quel Giuseppe Lupo che da segretario provinciale della Cisl di Palermo, con pacatezza, riusciva a districarsi tra le vertenze più scabrose al tempo in cui rivestiva questo prestigioso incarico?
Come se fosse Antani
di Giovanna Di Marco

Il senso del rossetto

Mi ostino a truccare le mie labbra con il rossetto, anche se in pochi lo vedranno. Si tratta di un atto di ribellione al clima che viviamo e a quella me stessa che, durante il lockdown, indossava sempre gli stessi vestiti ed era arrivata al fondo della sua sciatteria? Ebbene, eravamo solo agli inizi
Rosso di sera
di Elio Sanfilippo

Moderati per sopravvivere

Si torna a parlare di un partito dei “moderati” che - come ci informa Belzebù nell’articolo di questi giorni - dovrebbe mettere insieme i cespugli della politica italiana: Italia Viva di Matteo Renzi, Azione di Carlo Calenda, Più Europa di Emma Bonino e Forza  Italia o almeno una sua parte. Un’adesione che finora, però, è più una speranza che una certezza
L'angolo della dietista
di Marina Sutera

Empatia e dieta

L’importanza della relazione con il professionista della salute, in una dieta per raggiungere il peso desiderabile e la cura delle emozioni. Cos'è l'empatia?
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Scandali in Vaticano

E’ di questi giorni lo scandalo che ha coinvolto il Vaticano e ha portato alla decisione di Papa Francesco di far dimettere il cardinale Angelo Becciu, diplomatico di carriera, dalla guida della Congregazione dei Santi e dalle funzioni di cardinale.