Condividi

Palermo, l’Arenella presa d’assalto a Ferragosto e i 5stelle distribuiscono sacchetti per i rifiuti ai bagnanti

martedì 15 Agosto 2017

Come ogni anno, la spiaggia dell’Arenella, borgata marinara di Palermo, è stata frequentata a Ferragosto da tantissimi bagnanti, che hanno deciso di trascorrere la notte e anche il giorno successivo con tende, gazebo o altri accampamenti di fortuna. L’assenza totale di servizi igienici e la mancanza di rispetto verso l’ambiente di taluni è ormai proverbiale e da sempre l’indomani si vedono i risultati, con immondizia un po’ dappertutto e far da tappeto sulla sabbia. E così, quest’anno, il Movimento 5 Stelle ha voluto essere presente in spiaggia per sensibilizzare le persone che hanno preso d’assalto il sito balneare

Giovanni Galioto (consigliere 5 Stelle nella VII circoscrizione) e Salvatore Scarantino, pure lui attivista pentastellato della VII, hanno così deciso di distribuire tra i bagnanti centinaia di sacchetti per la raccolta dei rifiuti .

Un gesto, apprezzato dalla gente, che ha mostrato di gradire l’iniziativa. “Siamo consapevoli che la distribuzione di alcune centinaia di sacchetti non risolve certo questo ciclico problema – spiegano Galioto e Scarantino – ma quello che abbiamo voluto lanciare è un messaggio di sensibilizzazione nella speranza che la gente comprenda che la spiaggia è un bene comune che va protetto e tutelato”.

“Il Movimento 5 Stelle – proseguono i due attivisti pentastellati – segue il valore del rispetto dell’ambiente in ogni sua forma, come bene unico e fondamentale per la vita. Anche per le generazioni future”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.