Condividi

Palermo, l’edicola abbandonata in via Leonardo da Vinci sarà rimossa

venerdì 8 Ottobre 2021

La vecchia edicola in via Leonardo Da Vinci, che altro non è se non un ammasso di ruggine in cui si annidano blatte e topi, sarà rimossa“. A darne l’annuncio è stata la consigliera comunale del Movimento 5 Stelle, Concetta Amella.

Specialmente perché impedisce il transito agli abitanti del quartiere, in particolare a quelli in carrozzina o con passeggini. Grazie alla mia richiesta di dismissione apprendo oggi che la struttura, inoltre, è un bene confiscato alla mafia. È l’Agenzia Nazionale quindi a occuparsene. Questa ha più volte ignorato le comunicazioni dell’amministrazione, che sollecitava la rimozione dell’edicola. Ma successivamente all’invio della mia nota, il Comune è tornato a segnalare la presenza del manufatto, che dovrebbe essere smantellato entro il 31 Ottobre 2021“.

Spero – conclude – in una pronta risposta dell’Agenzia Nazionale Beni Confiscati, affinché i cittadini possano tornare a muoversi con serenità nel proprio quartiere“.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.