Palermo, lo show di Capodanno a Piazza Castelnuovo tra risate e multiculturalità [VIDEO] :ilSicilia.it
Palermo

L'intrattenimento comincerà alle 20,30

Palermo, lo show di Capodanno a Piazza Castelnuovo tra risate e multiculturalità [VIDEO]

di
30 Dicembre 2017

I festeggiamenti per la notte di Capodanno in città inizieranno alle 20:30, a Piazza Castelnuovo, con quella che è stata presentata dal sindaco Orlando, dall’assessore alla Cultura Andrea Cusumano, insieme a organizzatori e artisti, come una grande festa dalle mille sfaccettature.

Palermo Music Circus“, questo il nome della manifestazione, organizzata dalla Agave Spettacoli con la regia artistica di Alessandra Salerno, che porterà sul palco un melting pot di arti e nazionalità.

A presentare la serata sarà Sergio Friscia, insieme alla speaker Federica Minia, in uno spettacolo definito “tridimensionale” dove il pubblico sarà anche protagonista grazie alle incursioni di Stefano Piazza, mattatore della serata che, oltre ad intrattenere la platea con monologhi e battute, intervisterà sul momento i presenti dando vita a sketch imprevedibili.

Spazio ai giovani in apertura: a salire per primi sul palco saranno i “Geronimo e i Fiori del Bene” e i Blue Kashimir, rispettivamente primi e secondi classificati al Palermo Band Festival, a seguire i Booku Ndal, la band rap di Ballarò, e poi ancora i Frequenza Retrò e gli Heron Temple direttamente da X Factor.

Ancora musica e parola, questa volta, con Salvo Piparo e il suo “Scordabolario” accompagnato dal chitarrista e percussionista Francesco Cusumano, i Tamuna, Aladino e, sui trampoli, l’artista Alessio Bellomia. A rappresentare, poi, le radici multiculturali dell’Isola sarà, tra gli altri, Doudou Diouf. 

I primi minuti del nuovo anno saranno scanditi, infine, dalle note delle canzoni più amate di Edoardo Bennato, l’artista che incarna perfettamento lo spirito del Panormus Music Circus.

A fare da cornice all’intero spettacolo saranno le scenografie dal chiaro sapore circense realizzate da Domenico Pellegrino, che accoglieranno anche i grandi play-balloons lanciati tra il pubblico.

La nottata proseguirà con il dj set live a cura di radio Action 101 che trasmetterà in diretta streaming e radiofonica l’intera serata con Beppe Palmigiano e Chiara Dalia.

 

© Riproduzione Riservata
Tag:
Rosso di sera
di Elio Sanfilippo

Cosa succederà dopo Orlando?

Un articolo di Maurizio Zoppi per IlSicilia.it ha sollevato un problema molto importante per la città di Palermo. Chi sarà il successore di Orlando e, soprattutto, che succederà dopo Orlando?
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Mafia e antimafia

Dovendo parlare di mafia ed antimafia non si può non andare con la mente al 10 gennaio 1987 allorquando Leonardo Sciascia rilasciò una intervista al Corriere della Sera parlando di professionisti dell’antimafia
Wanted
di Ludovico Gippetto

L’archeologia del “Do not cross” come tutela

Rubare nei siti archeologici è gravissimo. Un argomento molto caro all’archeologo Sebastiano Tusa, fermo sostenitore del principio del "Do not cross". Dove gli oggetti antichi vanno guardati ma non decontestualizzati rispetto all’ambiente di provenienza.
CapitaleMessina
di Gianfranco Salmeri

Dopo la pandemia non sarà mai come prima

Dopo una crisi così devastante come quella che stiamo superando, le cose non potranno tornare mai come prima, e non è neanche bene che ciò avvenga. Una riflessione sulla fase 2 dell'emergenza coronavirus di Gianfranco Salmeri.