Palermo: locali della movida non rispettano norme anti-Covid, fioccano multe e denunce :ilSicilia.it
Palermo

il fatto

Palermo: locali della movida non rispettano norme anti-Covid, fioccano multe e denunce

di
7 Settembre 2020

Controlli anti Covid-19 nei locali della movida di Palermo.

I carabinieri della compagnia Piazza Verdi insieme con la Polizia Municipale hanno svolto nel centro storico, all’interno del quartiere Capo, verifiche in alcuni esercizi commerciali. Il bilancio è di quattro locali ispezionati e di cinque persone denunciate.

In particolare, due attività sono state sanzionate per il mancato rispetto delle misure di contenimento del Coronavirus (divieto di assembramento), con la contestuale chiusura di cinque giorni dei locali. In uno di questi, inoltre, due dipendenti sono stati sorpresi a somministrare alcolici a minori di 18 anni e per questo denunciati all’autorità giudiziaria, ed infine il responsabile e’ stato sanzionato amministrativamente per aver impiegato tre dipendenti privi del prescritto attestato di alimentarista, omesso il rispetto dei requisiti generali di igiene nelle aree devolute all’attività di somministrazione.

Il proprietario di un lounge bar, cosi’ come il titolare e il responsabile delle predette attività, sono stati denunciati e sanzionati amministrativamente per aver occupato gran parte della sede stradale con tavoli, sedie ed ombrelloni, creando disagi alla circolazione pedonale. Il titolare di un ristorante-pizzeria e’ stato sanzionato perché senza il prescritto documento per la registrazione del cliente. Le sanzioni ammontano a circa undici mila euro.

© Riproduzione Riservata
Tag:
Balzebù
di Balzebù

La stramberia dello stop alla Ztl notturna a Palermo

E’ possibile che questo sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, non riesca a mettere un freno alle stramberie del suo assessore alla Mobilità, Giusto Catania? Evidentemente, non ha una grande considerazione per i palermitani, proponendo l’abolizione della Ztl nella fascia oraria notturna
Come se fosse Antani
di Giovanna Di Marco

Il senso del rossetto

Mi ostino a truccare le mie labbra con il rossetto, anche se in pochi lo vedranno. Si tratta di un atto di ribellione al clima che viviamo e a quella me stessa che, durante il lockdown, indossava sempre gli stessi vestiti ed era arrivata al fondo della sua sciatteria? Ebbene, eravamo solo agli inizi
L'angolo della dietista
di Marina Sutera

Empatia e dieta

L’importanza della relazione con il professionista della salute, in una dieta per raggiungere il peso desiderabile e la cura delle emozioni. Cos'è l'empatia?
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Scandali in Vaticano

E’ di questi giorni lo scandalo che ha coinvolto il Vaticano e ha portato alla decisione di Papa Francesco di far dimettere il cardinale Angelo Becciu, diplomatico di carriera, dalla guida della Congregazione dei Santi e dalle funzioni di cardinale.