Condividi

Palermo: locali della movida non rispettano norme anti-Covid, fioccano multe e denunce

lunedì 7 Settembre 2020
movida

Controlli anti Covid-19 nei locali della movida di Palermo.

I carabinieri della compagnia Piazza Verdi insieme con la Polizia Municipale hanno svolto nel centro storico, all’interno del quartiere Capo, verifiche in alcuni esercizi commerciali. Il bilancio è di quattro locali ispezionati e di cinque persone denunciate.

In particolare, due attività sono state sanzionate per il mancato rispetto delle misure di contenimento del Coronavirus (divieto di assembramento), con la contestuale chiusura di cinque giorni dei locali. In uno di questi, inoltre, due dipendenti sono stati sorpresi a somministrare alcolici a minori di 18 anni e per questo denunciati all’autorità giudiziaria, ed infine il responsabile e’ stato sanzionato amministrativamente per aver impiegato tre dipendenti privi del prescritto attestato di alimentarista, omesso il rispetto dei requisiti generali di igiene nelle aree devolute all’attività di somministrazione.

Il proprietario di un lounge bar, cosi’ come il titolare e il responsabile delle predette attività, sono stati denunciati e sanzionati amministrativamente per aver occupato gran parte della sede stradale con tavoli, sedie ed ombrelloni, creando disagi alla circolazione pedonale. Il titolare di un ristorante-pizzeria e’ stato sanzionato perché senza il prescritto documento per la registrazione del cliente. Le sanzioni ammontano a circa undici mila euro.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.