Palermo, manifestazione cittadina in memoria di Norman Zarcone | IL PROGRAMMA :ilSicilia.it
Palermo

DOMENICA 13 SETTEMBRE

Palermo, manifestazione cittadina in memoria di Norman Zarcone | IL PROGRAMMA

di
11 Settembre 2020

Domenica 13 settembre, presso Piazza Bellini a Palermo, si svolgerà la commemorazione di Norman Zarcone.

All’evento saranno presenti il sindaco Leoluca Orlando, il presidente dell’Ordine dei Giornalisti Giulio Francese e i relativi componenti del Consiglio.

Durante la cerimonia sarà consegnata una bora di studio in memoria “del collega Norman Zarcone”, che consisterà in un contributo ad un neo giornalista pubblicista, contraddistintosi nel superamento del colloquio per l’accesso alla professione giornalistica.

A margine dell’evento, verrà depositata una corona di fiori ai piedi del cippo che ricorda il dottorando, seguito da un minuto di raccoglimento.

IL PROGRAMMA

SESSIONE ANTIMERIDIANA ( ORE 10,30) – COMMEMORAZIONE SOLENNE ALLA PRESENZA DEL SINDACO DELLA CITTÀ DI PALERMO E DELLE AUTORITÀ PRESSO LA ROTONDA NORMAN ZARCONE. DEPOSIZIONE CORONA DI FIORI AI PIEDI DEL CIPPO CHE RICORDA IL DOTTORANDO  E MINUTO DI RACCOGLIMENTO.

A SEGUIRE ( ORE 11 CIRCA), IL PRESIDENTE DELL’ORDINE DEI GIORNALISTI DI SICILIA, GIULIO FRANCESE E I COMPONENTI IL CONSIGLIO DELL’ORDINE, CONSEGNERANNO UNA TARGA DEDICATA A NORMAN E UNA BORSA DI STUDIO A EGLI INTESTATA. LA BORSA DI STUDIO IN MEMORIA DEL “COLLEGA NORMAN ZARCONE”, È  UN CONTRIBUTO A UN NEO GIORNALISTA PUBBLICISTA CONTRADDISTINTOSI NEL SUPERAMENTO DEL  COLLOQUIO PER L’ACCESSO ALLA PROFESSIONE GIORNALISTICA

SESSIONE SERALE (ORE 21,00 CIRCA) – PIAZZA BELLINI, NO STOP DI TEATRO, CABARET, MUSICA CLASSICA E MUSICA ROCK FINO ALLA MEZZANOTTE. SALIRANNO SUL PALCO:

ERNESTO MARIA PONTE

GAETANO CANGIALOSI (CANTAUTORE)

DUO DI CHITARRA CLASSICA E VIOLA MACALUSO-CUTRONA

THE BLUE DOG (band di ragazzi dodicenni per la prima volta sul palco)

DANGER ZONE BAND

NORMAN ZARCONE ROCK ORCHESTRA

© Riproduzione Riservata
Tag:
L'angolo della dietista
di Marina Sutera

La parola ‘dieta’

Dieta è un termine di origine greca che vuol dire appunto “stile di vita” intesa come abitudini alimentari corrette supportate da un’adeguata attività fisica
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Scandali in Vaticano

E’ di questi giorni lo scandalo che ha coinvolto il Vaticano e ha portato alla decisione di Papa Francesco di far dimettere il cardinale Angelo Becciu, diplomatico di carriera, dalla guida della Congregazione dei Santi e dalle funzioni di cardinale.
Come se fosse Antani
di Giovanna Di Marco

Docenti indecenti

Noi docenti siamo dei ladri: abbiamo tre mesi di vacanza in estate, rubiamo lo stipendio anche durante le vacanze di Natale e di Pasqua, per
CapitaleMessina
di Gianfranco Salmeri

Dopo la pandemia non sarà mai come prima

Dopo una crisi così devastante come quella che stiamo superando, le cose non potranno tornare mai come prima, e non è neanche bene che ciò avvenga. Una riflessione sulla fase 2 dell'emergenza coronavirus di Gianfranco Salmeri.