Condividi

Palermo, Miccichè riceve presidente della Repubblica d’Albania a Palazzo Reale

martedì 2 Novembre 2021

Il presidente dell’Ars, Gianfranco Miccichè, ha ricevuto, a Palazzo Reale, il presidente della Repubblica d’Albania, Ilir Meta.

Dopo una visita della Cappella Palatina, Miccichè ha accolto il presidente Meta in sala cinese, insieme con il segretario generale Fabrizio Scimè e il capo di gabinetto, Patrizia Perino.

Folta la delegazione che ha accompagnato Meta: Anila Bitri Lani, ambasciatrice della Repubblica albanese; Brunilda Paskali, consigliere Affari sociali e Gender; Tedi Blushi, consigliere media e portavoce del presidente; Bledar Dervishai, consigliere Affari giuridici; Anton Koliqi, primo consigliere d’ambasciata.

Nel corso dell’incontro, il presidente Miccichè si è impegnato “a tutelare e valorizzare le tradizioni arbereshe” e ha donato al presidente della Repubblica d’Albania un piatto d’argento con il logo dell’Assemblea regionale siciliana. Il presidente Meta ha ricambiato con una scultura del condottiero e principe albanese, Giorgio Scanderbeg.

Nel salone dei vicerè, Miccichè ha poi organizzato un incontro del presidente Meta con i sindaci delle comunità albanesi di Sicilia: di Piana degli Albanesi, Rosario Petta, di Contessa Entellina, Leonardo Spera, di Santa Cristina Gela, Giuseppe Cangialosi, di Palazzo Adriano, Nicolò Granà e Rosa Inzerilli, commissario di Mezzojuso.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Relazione Antimafia regionale all’Ars, Cracolici: “L’obiettivo è far sentire il fiato sul collo a Cosa Nostra” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della commissione Antimafia siciliana, Antonello Cracolici, ha presentato all’Ars la relazione sull’attività della commissione a un anno dal suo insediamento

BarSicilia

Bar Sicilia: Elly Schlein torna in Sicilia per lanciare la volata del Pd alle Europee CLICCA PER IL VIDEO

Il Pd fa “spogliatoio” nel capoluogo nisseno prima della lunga marcia di avvicinamento al voto del prossimo 8 e 9 giugno delle Europee

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.