Condividi

Palermo, narcotizzati e derubati a piazza Marina da sei rapinatori

giovedì 3 Agosto 2017
ladri

Una coppia di liberi professionisti insieme al figlio di soli due anni sono stati narcotizzati e derubati in un appartamento di piazza Marina nella notte di martedì. I topi d’appartamento, entrati da una finestra lasciata aperta per il caldo, hanno preso tutti gli oggetti tecnologici dei due e dei soldi in contatti per un totale di 20mila euro. La storia però, almeno stavolta, è a lieto fine. I ladri sono stati individuati ed è scattato il fermo per tre di loro, i tre fermati sono due minorenni di 15 anni, un marocchino e un tunisino, e un maggiorenne palermitano. Nella banda anche una donna.

Il giorno dopo il furto la coppia di tedeschi si è svegliata stordita. Il loro bambino invece non riusciva a svegliarsi dal sonno e i genitori in emergenza lo hanno accompagnato all’Ospedale dei Bambini, dove è stata riscontrata la presenza di un narcotico nel sangue. La squadra mobile è arrivata alla gang anche grazie alle immagini registrate dal sistema di videosorveglianza di un locale di Piazza Marina e da quello del condominio.

Gli investigatori sono arrivati nelle case dei sei sospettati, uno di loro ha precedenti, e hanno anche rintracciato due iPhone nel negozio di una cinese che è stata denunciata per ricettazione. La gang vive tra piazza Kalsa e le traverse di via Oreto. La refurtiva recuperata è stata riconsegnata ai legittimi proprietari: una coppia di architetti tedeschi che da un anno ha deciso di vivere e lavorare a Palermo.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.