Palermo, "Narrare è un’impresa": l'incontro a Villa Zito della Confapi :ilSicilia.it
Palermo

lunedì 1 luglio

Palermo, “Narrare è un’impresa”: l’incontro a Villa Zito della Confapi

di
24 Giugno 2019

“Narrare è un’impresa” «role model» al femminile nell’industria culturale – creativa, è il titolo dell’incontro che si svolgerà lunedì 1 luglio alle 16,30, Fondazione Banco di Sicilia, auditorium Villa Zito via della Libertà, 52 a Palermo.

Dhebora Mirabelli
Dhebora Mirabelli

16.30 Apertura dei lavori: Dhebora Mirabelli, presidente Confapi Sicilia 2.0

16.40 Tavola Rotonda sul Potere della narrazione e il ruolo femminile. Modera Sandro Calvani, vincitore del «Premio della Critica», autore del libro Le stelle non hanno paura di sembrare lucciole (Editrice Ave), con testimonianze di imprese di innovazione sociale

Dibattito tra:

Melinda Miceli, vincitrice del «Premio Ippogrifo d’oro» 2017 per la letteratura e «Premio Donna siciliana» dal 2015 al 2017, autrice del libro Siracusa provincia d’Europa (Monieri Editore)

Palmira De Angelis, vincitrice del premio «Città di Cattolica», autrice di A parte i colori (Ensemble), Daniela Gurrieri, regista e produttrice siciliana del film Mother Cabrini, in arrivo nelle sale italiane dopo il successo televisivo in America, Maria Badalamenti, scrittrice palermitana, testimone della sua lotta a “Cosa Nostra” con il libro Sono nata Badalamenti (DM Edizioni).

18.00 Dibattito sul concetto di Authorpreneurship: quali le capacità manageriali richieste oggi ai protagonisti dell’industria culturale – creativa? Dhebora Mirabelli modera il dibattito tra scrittrici/ori, produttrici, registe, editori e giornalisti siciliani e altri intervenuti alla Tavola Rotonda.

19,00 Chiusura dei lavori. Per ulteriori informazioni è possibile scrivere a segreteria@confapisicilia.eu .

© Riproduzione Riservata
Tag:
LiberiNobili
di Laura Valenti

La rabbia e il giro del corridoio magico

Benvenuti nel mio “corridoio magico” dal quale mi auguro uscirete cambiati grazie all’induzione e all’attivazione dell’energia inconscia che rivoluziona e riassetta i processi spontanei di autoguarigione ed evoluzione
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Mafia e antimafia

Dovendo parlare di mafia ed antimafia non si può non andare con la mente al 10 gennaio 1987 allorquando Leonardo Sciascia rilasciò una intervista al Corriere della Sera parlando di professionisti dell’antimafia
Wanted
di Ludovico Gippetto

L’archeologia del “Do not cross” come tutela

Rubare nei siti archeologici è gravissimo. Un argomento molto caro all’archeologo Sebastiano Tusa, fermo sostenitore del principio del "Do not cross". Dove gli oggetti antichi vanno guardati ma non decontestualizzati rispetto all’ambiente di provenienza.
CapitaleMessina
di Gianfranco Salmeri

Dopo la pandemia non sarà mai come prima

Dopo una crisi così devastante come quella che stiamo superando, le cose non potranno tornare mai come prima, e non è neanche bene che ciò avvenga. Una riflessione sulla fase 2 dell'emergenza coronavirus di Gianfranco Salmeri.