Palermo, neonata muore durante il parto. Indagini alla clinica Triolo Zancla :ilSicilia.it
Palermo

INCHIESTA DELLA PROCURA

Palermo, neonata muore durante il parto. Indagini alla clinica Triolo Zancla

25 Gennaio 2020

Ancora una tragedia in sala parto a Palermo. Una neonata è morta presso la clinica Triolo Zancla. La mamma, 40 anni, era alla quarta gravidanza.

Mentre la donna stava per partorire il battito della bambina si è fermato. E’ stato tentato un cesareo, ma non c’è stato nulla da fare.

La polizia si è recata nella clinica per le indagini e ha sequestrato la cartella clinica, inoltre, la procura ha disposto l’autopsia della neonata per accertare eventuali responsabilità.

Possiamo sapere cosa sia successo dopo i risultati dell’autopsia – dicono dalla clinica Triolo – Stava andando tutto per il meglio poi d’un tratto il cuore della piccola ha smesso di battere. I genitori hanno presentato una denuncia“.

Nella stessa clinica, la settimana precedente, vi era stato un altro caso simile.  Rosalia Nuara, anche lei 40enne è morta mentre era ricoverata in attesa di partorire il piccolo Matthias che portava in grembo.

Poche ore dopo è deceduto anche il neonato che in un primo tempo era stato salvato dai medici.

Tag:
Come se fosse Antani
di Giovanna Di Marco

Come se fosse Antani

Da oggi un nuovo blog s unisce a quelli già esistenti. Si intitola "Come se fosse Antani", con un riferimento più che esplicito al celebre film. "Amici miei". E' il blog di Giovanna Di Marco