Palermo: Niente Capodanno al Politeama, si vira su piazza Giulio Cesare :ilSicilia.it
Palermo

IL COMUNE PUBBLICA L'AVVISO ESPLORATIVO

Palermo: Niente Capodanno al Politeama, si vira su piazza Giulio Cesare

di
16 Novembre 2019

Il Politeama dovrà rinunciare al Capodanno.

Ad annunciarlo è il comune di Palermo che, a causa dei lavori dell’anello ferroviario, è costretto a rivedere i propri piani per la notte di San Silvestro.

L’AVVISO DEL COMUNE PER IL CAPODANNO

Il comune ha pubblicato sul proprio sito istituzionale l’avviso esplorativo, in modo da poter scegliere la proposta artistica.

L’idea è quella di realizzare due distinte manifestazioni la notte di San Silvestro.

Il main event si dovrebbe tenere in piazza Giulio Cesare, mentre una seconda manifestazione più piccola in via Barisano da Trani. Il Comune di Palermo ha annunciato di avere messo a disposizione circa 200.000 euro.

Ciascun operatore economico del settore – scrive il comune di Palermo nell’avviso – dovrà presentare una proposta artistica riguardante entrambe le manifestazioni e per ciascun evento dovrà fornire un pacchetto unico comprendente i servizi indispensabili e strettamente complementari alla realizzazione dello stesso.

“Le proposte dovranno arrivare agli uffici comunali delle Culture entro il 30 novembre“.

Per Piazza Giulio Cesare si tratta di un vero e proprio ritorno, dopo il concerto di Nino D’Angelo realizzato del 2017.

 

© Riproduzione Riservata
Tag:
Balzebù
di Balzebù

La stramberia dello stop alla Ztl notturna a Palermo

E’ possibile che questo sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, non riesca a mettere un freno alle stramberie del suo assessore alla Mobilità, Giusto Catania? Evidentemente, non ha una grande considerazione per i palermitani, proponendo l’abolizione della Ztl nella fascia oraria notturna
Come se fosse Antani
di Giovanna Di Marco

Il senso del rossetto

Mi ostino a truccare le mie labbra con il rossetto, anche se in pochi lo vedranno. Si tratta di un atto di ribellione al clima che viviamo e a quella me stessa che, durante il lockdown, indossava sempre gli stessi vestiti ed era arrivata al fondo della sua sciatteria? Ebbene, eravamo solo agli inizi
L'angolo della dietista
di Marina Sutera

Empatia e dieta

L’importanza della relazione con il professionista della salute, in una dieta per raggiungere il peso desiderabile e la cura delle emozioni. Cos'è l'empatia?
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Scandali in Vaticano

E’ di questi giorni lo scandalo che ha coinvolto il Vaticano e ha portato alla decisione di Papa Francesco di far dimettere il cardinale Angelo Becciu, diplomatico di carriera, dalla guida della Congregazione dei Santi e dalle funzioni di cardinale.