Palermo-Nola, il sindaco Orlando: "Match a porte aperte? Certamente si" :ilSicilia.it
Palermo

L'ANNUNCIO DEL PRIMO CITTADINO

Palermo-Nola, il sindaco Orlando: “Match a porte aperte? Certamente si”

27 Febbraio 2020

Il sindaco di Palermo Leoluca Orlando, scioglie le riserve relativamente al match di Serie D – Girone I, Palermo – Nola. Nel corso della cerimonia di apertura dello stadio delle Palme, il primo cittadino del capoluogo siciliano annuncia le porte aperte.

LE PAROLE DEL SINDACO

Leoluca Orlando

Palermo-Nola a porte aperte? Certamente, anche io sarò presente e ritengo che non sarò solo“, commenta Orlando.

Spero che il pubblico palermitano come sempre – ha proseguito – darà sostegno a questa squadra che ha avuto una battuta di arresto fortunatamente compensata dallo stop del Savoia“.

Si spegne così la polemica nata in seguito alle valutazioni della Prefettura legata all’emergenza coronavirus. Per la cronaca, sono stati invece rinviati tutti i match di basket e di pallavolo che dovevano svolgersi in città, così come previsto dalle relative federazioni.

Il pubblico rosanero potrà così popolare gli spalti del Renzo Barbera, per spingere i proprio beniamini verso un traguardo che si chiama promozione.

Una partita insidiosa quella di domenica, con un avversario da non sottovalutare, visto il ruolino di marcia tenuto dalla formazione campana. Quattro vittorie nelle ultime cinque gare, con dodici gol fatti e solo cinque subiti. Questi sono i numeri della formazione guidata dal tecnico Gianluca Esposito.

Intanto, in casa Palermo, è partita la call to action per la Polisportiva Virtuale. E’ stato pubblicato il bando sul sito ufficiale della società rosanero, con all’interno i requisiti e le modalità per partecipare al nuovo progetto targato Mirri.

Tag:

La pittrice della Via Crucis | LE FOTO

Con questo bell'articolo sulla pittrice Maria Pia De Angelis si inaugura oggi "L'Occhiotriquetro - note e postille", la nuova rubrica di Piero Longo, poeta, critico teatrale, critico e storico dell'arte, nonché presidente de "Gli Amici del Teatro Biondo" e presidente onorario di "Italia Nostra Palermo"
Il cielo di Paz
di Mari Albanese

Ad Alimena la Misericordia cuce le mascherine per tutti

La Misericordia di Alimena, che da anni opera nel sociale ed è fautrice di tante belle iniziative, ha iniziato a produrre le mascherine. Saranno distribuite gratuitamente a chi ne farà richiesta e sono già state stilate diverse liste per andare incontro soprattutto alle esigenze di tanti anziani.
Sanità in Sicilia
di Salvatore Corrao

Covid 19: cosa è bene sapere

Tutti e tre questi virus hanno come serbatoio animale i pipistrelli. Il passaggio delle infezioni virali da animale a uomo sono molto rare ma nel caso dei coronavirus sopra riportati il virus è riuscito a passare nell’essere umano e si è diffuso da persona a persona