Palermo: nuova ondata di caldo, allerta arancione dal Ministero :ilSicilia.it
Palermo

per venerdì 2 agosto

Palermo: nuova ondata di caldo, allerta arancione dal Ministero

1 Agosto 2019

Il ministero della Salute ha diffuso un bollettino di “ALLERTA ARANCIONE” per ondata di calore il 2 agosto per la città di Palermo.

Si prevede una nuova ondata di caldo con le temperature massime percepite che dovrebbero arrivare fino a 37 gradi.

Il picco si avrà dunque nella giornata di venerdì 2 agosto,  per la quale il sistema di allarme per la prevenzione degli effetti delle ondate di calore sulla salute prevede il raggiungimento del livello 2 (arancione) ed una temperatura massima alle ore 14 di 35 gradi (percepita 37 gradi).

Si ricorda che il livello di allerta arancione è inerente a temperature elevate e condizioni meteorologiche che possono avere effetti negativi sulla salute della popolazione, in particolare nei sottogruppi di popolazione più a rischio.

Per la giornata di sabato 3 agosto il bollettino prevede il ritorno al livello 1 di pre-allerta (colore giallo), con temperatura massima, prevista per le ore 14, di 32 gradi ed una temperatura percepita di 35 gradi.

 

IL BOLLETTINO QUI (PDF)

Tag:
Cultura
di Renzo Botindari

Musica e Qualità di Vita

Oggi questa città ha più teatri “aperti”, ma nessuno di questi è dotato di una agibilità definitiva per il pubblico spettacolo, nell’attesa di lavori che comportano serie risorse dedicate e destinate alla loro messa in sicurezza. La musica, gli spettacoli meritano e necessitano di spazi propri sia per apprezzarne in pieno la qualità, sia per garantire quella trascurata dalle nostre parti “qualità di vita”, diritto di tutti.