Palermo, nuove "anomalie" sulla gara del Centro Direzionale: il servizio di Striscia | VIDEO :ilSicilia.it
Palermo

il servizio in onda su canale 5

Palermo, nuove “anomalie” sulla gara del Centro Direzionale: il servizio di Striscia | VIDEO

di
14 Maggio 2021

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

L’inviata di Striscia la Notizia, Stefania Petyx, torna a parlare del progetto del nuovo Centro direzionale della Regione siciliana, previsto in via Ugo La Malfa a Palermo.

Nel servizio in onda stasera su Canale 5 viene ripresa una questione sollevata proprio pochi giorni fa da ilSicilia.it, cioè le polemiche sul bando e le anomalie sulla commissione di gara (LEGGI QUI LO SPECIALE DE ILSICILIA.IT).

Una fonte ci aveva rivelato: “La Regione Sicilia, d’accordo con l’ordine degli architetti, ha nominato presidente della commissione giudicatrice del concorso di idee per la nuova sede del Centro Direzionale un francese. Chi è arrivato ai primi due posti? Due gruppi Francesi! (Solitamente bravi a onor del vero) ma mi permettete di essere perplesso”. Da qui seguì il primo servizio di Striscia che riportò foto e nomi degli architetti coinvolti.

Il vincitore della gara sarebbe uno studio di architettura collegato al presidente della stessa commissione. Da qui la decisione della Regione – avvenuta pochi giorni fa – di sospendere la gara (LEGGI QUI) per ulteriori verifiche.

Nel servizio di stasera si sottolineano nuovi aspetti di queste anomalie relative al presunto rapporto di collaborazione tra il presidente della gara –  l’architetto Marc Mimram esperto designato dal Presidente dell’ordine degli Architetti di Palermo – e lo studio vincitore: Leclercq Associés, di Parigi.

 

 

 

LEGGI ANCHE:

Centro direzionale della Regione: “Sospensione temporanea, ma il concorso andrà avanti”

Regione, sospesa la maxi gara per il Centro direzionale a Palermo

“Anomalie nella gara del Centro Direzionale”, il servizio di Striscia | VIDEO

Palermo, polemiche sul nuovo Centro Direzionale: i progetti esclusi | VIDEO

Palermo: ecco il progetto del nuovo Centro Direzionale della Regione | FOTO E VIDEO

A Bar Sicilia Caronia a tutto campo su Lega, Orlando e centro direzionale | VIDEO

© Riproduzione Riservata
Tag:

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Una estate ricca di novità

L'estate è da sempre una stagione in cui i palinsesti delle tv in chiaro sono pieni di repliche di film e programmi tv. Film come Lo squalo, Pretty woman e la saga della Principessa Sissi sono delle presenze quasi costanti nelle programmazioni estive di molte tv

Blog

di Renzo Botindari

Election Day! Che bella parola

Nessuno mette in discussione che la nostra classe politica sappia fare dialettica e litigare a difesa delle proprie posizioni, o sappia addirittura demonizzare l’avversario, ma alla fine della elezioni chi uscirà vincitore dovrà governare

Rosso di sera

di Elio Sanfilippo

Primarie: un pasticcio alla siciliana

Nelle settimane scorse mentre dirigenti del PD siciliano si sbracciavano per spingere i propri iscritti e simpatizzanti a partecipare alle primarie e sostenere con il voto Caterina Chinnici, la candidata del partito, a Roma si consumava l’esperienza del governo Draghi.

In Primis la Sicilia

di Maurizio Scaglione

Vota e fai votare…. ma pensa con la tua testa

Vi ricordate quando, parliamo anni 60 e 70 , durante il periodo elettorale,  passavano per i quartieri le vecchie Fiat 600 con il megafono montato nel portabagagli sul tetto e gridavano con voce decisa, vota e fai votare Pinuccio Tal dei tali, per il tuo futuro , per il futuro dei tuoi figli, per il lavoro