Condividi

Palermo, nuovo incontro tra Pd e M5S in vista delle amministrative

mercoledì 5 Gennaio 2022
consiglio comunale

Nuovo incontro tra Partito democratico e Movimento cinque stelle in chiave Amministrative a Palermo. I dem e i pentastellati provano a rafforzare l’alleanza giallorossa e così, dopo l’ultimo vertice di due settimane fa, le parti torneranno a riunirsi nel tardo pomeriggio di oggi in remoto.

Per il Pd saranno presenti il segretario regionale Anthony Barbagallo e il responsabile provinciale Rosario Filoramo. In casa Cinquestelle il leader Giuseppe Conte non ha ancora indicato i propri referenti locali e così la rappresentanza passerà ancora una volta per la deputazione nazionale e regionale eletta a Palermo, oltre che per i consiglieri comunali e di circoscrizione.

La discussione sui nomi è ancora lontana e si intreccia inevitabilmente con le elezioni regionali che seguiranno di pochi mesi le Amministrative, ma da ambienti pentastellati filtra un nome: è quello della preside di una scuola del quartiere Sperone, Antonella Di Bartolo, che avrebbe suscitato “grande curiosità” in Conte. L’ex premier, secondo quanto apprende la Dire, sarebbe rimasto colpito dall’impegno portato avanti dalla dirigente scolastica in favore dei più piccoli in una realtà difficile come quella del quartiere alla periferia est del capoluogo siciliano.

Difficile capire ora se questo interesse si trasformerà in qualcosa di più concreto, ma in casa M5s c’è chi sostiene che Di Bartolo potrebbe in qualche modo fare parte dell’avventura Amministrative 2022.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.