Palermo, oggi tutti al parco con "La Domenica Favorita": ecco gli eventi in programma :ilSicilia.it
Palermo

il 13 maggio

Palermo, oggi tutti al parco con “La Domenica Favorita”: ecco gli eventi in programma

di
12 Maggio 2018

Ultimo appuntamento, il 13 maggio, per “La domenica Favorita, l’iniziativa che chiude il grande Parco palermitano alle auto, per aprirlo alle famiglie che hanno la possibilità di scegliere tra diverse attività ludiche, sportive e culturali, sia per adulti che per i bambini.

Anche questa settimana le famiglie potranno partecipare a numerosi eventi, come ad esempio: A Caccia di Fiabe, organizzato dall’associazione artistico Culturale Frida Kahlo, la narratrice accompagnata da una violinista, condurrà i bambini alla ricerca dei vari personaggi delle fiabe della tradizione siciliana,tratte dalla raccolta di Giuseppe Pitrè, e tra Reucci, guerre e principesse scopriranno, attraverso la narrazione teatralizzata, il grande tesoro del nostro patrimonio fiabistico tra gli alberi incantati, i cespugli ed il laghetto della splendida villa; Prova Ebike e Monopattini per far conoscere la mobilità sostenibile attraverso la prova delle ebike e dei monopattini elettrici per bambini; Minitour alla Favorita in Bicicletta con guida turistica autorizzata AGT, nolo bici, elementi protettivi e audioriceventi; Palermo (fuori porta) raccontata ai bambini, un percorso panoramico che svelerà il parco come non l’abbiamo mai visto, né immaginato.

Insomma, un ricco palinsesto per tutte le esigenze e per tutti i gusti. Per informazioni sulla viabilità CLICCA QUI.

L’elenco dettagliato di tutte le iniziative sul sito www.ladomenicafavorita.com.

© Riproduzione Riservata
Tag:
LiberiNobili
di Laura Valenti

La rabbia e il giro del corridoio magico

Benvenuti nel mio “corridoio magico” dal quale mi auguro uscirete cambiati grazie all’induzione e all’attivazione dell’energia inconscia che rivoluziona e riassetta i processi spontanei di autoguarigione ed evoluzione
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Mafia e antimafia

Dovendo parlare di mafia ed antimafia non si può non andare con la mente al 10 gennaio 1987 allorquando Leonardo Sciascia rilasciò una intervista al Corriere della Sera parlando di professionisti dell’antimafia
Wanted
di Ludovico Gippetto

L’archeologia del “Do not cross” come tutela

Rubare nei siti archeologici è gravissimo. Un argomento molto caro all’archeologo Sebastiano Tusa, fermo sostenitore del principio del "Do not cross". Dove gli oggetti antichi vanno guardati ma non decontestualizzati rispetto all’ambiente di provenienza.
CapitaleMessina
di Gianfranco Salmeri

Dopo la pandemia non sarà mai come prima

Dopo una crisi così devastante come quella che stiamo superando, le cose non potranno tornare mai come prima, e non è neanche bene che ciò avvenga. Una riflessione sulla fase 2 dell'emergenza coronavirus di Gianfranco Salmeri.