Palermo, oggi tutti al parco con "La Domenica Favorita": ecco gli eventi in programma :ilSicilia.it
Palermo

il 13 maggio

Palermo, oggi tutti al parco con “La Domenica Favorita”: ecco gli eventi in programma

di
12 Maggio 2018

Ultimo appuntamento, il 13 maggio, per “La domenica Favorita, l’iniziativa che chiude il grande Parco palermitano alle auto, per aprirlo alle famiglie che hanno la possibilità di scegliere tra diverse attività ludiche, sportive e culturali, sia per adulti che per i bambini.

Anche questa settimana le famiglie potranno partecipare a numerosi eventi, come ad esempio: A Caccia di Fiabe, organizzato dall’associazione artistico Culturale Frida Kahlo, la narratrice accompagnata da una violinista, condurrà i bambini alla ricerca dei vari personaggi delle fiabe della tradizione siciliana,tratte dalla raccolta di Giuseppe Pitrè, e tra Reucci, guerre e principesse scopriranno, attraverso la narrazione teatralizzata, il grande tesoro del nostro patrimonio fiabistico tra gli alberi incantati, i cespugli ed il laghetto della splendida villa; Prova Ebike e Monopattini per far conoscere la mobilità sostenibile attraverso la prova delle ebike e dei monopattini elettrici per bambini; Minitour alla Favorita in Bicicletta con guida turistica autorizzata AGT, nolo bici, elementi protettivi e audioriceventi; Palermo (fuori porta) raccontata ai bambini, un percorso panoramico che svelerà il parco come non l’abbiamo mai visto, né immaginato.

Insomma, un ricco palinsesto per tutte le esigenze e per tutti i gusti. Per informazioni sulla viabilità CLICCA QUI.

L’elenco dettagliato di tutte le iniziative sul sito www.ladomenicafavorita.com.

© Riproduzione Riservata
Tag:
Balzebù
di Balzebù

Il Lupo perde il pelo ma non il vizio

Dov’è finito quel Giuseppe Lupo che da segretario provinciale della Cisl di Palermo, con pacatezza, riusciva a districarsi tra le vertenze più scabrose al tempo in cui rivestiva questo prestigioso incarico?
Come se fosse Antani
di Giovanna Di Marco

Il senso del rossetto

Mi ostino a truccare le mie labbra con il rossetto, anche se in pochi lo vedranno. Si tratta di un atto di ribellione al clima che viviamo e a quella me stessa che, durante il lockdown, indossava sempre gli stessi vestiti ed era arrivata al fondo della sua sciatteria? Ebbene, eravamo solo agli inizi
Rosso di sera
di Elio Sanfilippo

Moderati per sopravvivere

Si torna a parlare di un partito dei “moderati” che - come ci informa Belzebù nell’articolo di questi giorni - dovrebbe mettere insieme i cespugli della politica italiana: Italia Viva di Matteo Renzi, Azione di Carlo Calenda, Più Europa di Emma Bonino e Forza  Italia o almeno una sua parte. Un’adesione che finora, però, è più una speranza che una certezza
L'angolo della dietista
di Marina Sutera

Empatia e dieta

L’importanza della relazione con il professionista della salute, in una dieta per raggiungere il peso desiderabile e la cura delle emozioni. Cos'è l'empatia?
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Scandali in Vaticano

E’ di questi giorni lo scandalo che ha coinvolto il Vaticano e ha portato alla decisione di Papa Francesco di far dimettere il cardinale Angelo Becciu, diplomatico di carriera, dalla guida della Congregazione dei Santi e dalle funzioni di cardinale.