Palermo, ok per l'approvazione del bilancio consuntivo della Rap :ilSicilia.it
Palermo

la decisione

Palermo, ok per l’approvazione del bilancio consuntivo della Rap

di
7 Settembre 2021

Ieri, presso la sede della RAP, si è celebrata l’Assemblea dei soci indetta dall’Amministratore Unico Girolamo Caruso per l’approvazione del Bilancio consuntivo 2020.

In rappresentanza del Comune ha partecipato, per delega del Sindaco, l’Assessore Sergio Marino unitamente all’Amministratore, al collegio Sindacale e delle funzioni dirigenziali competenti.

Alla luce dei pareri favorevoli espressi dagli Organi di controllo in carica (Collegio Sindacale e società di revisione) il Socio Unico ha approvato, dopo una dettagliata relazione sui contenuti da parte dell’Amministratore Unico, il bilancio di esercizio 2020 di RAP SPA, con un utile di Euro 158.096, confermando, ancora una volta (trend già costante dal 2019), l’equilibrio economico dei conti, nonché lo stato di salute dell’Azienda RAP.

La relazione ha evidenziato, tra l’altro, una riduzione del costo del personale di oltre 7 milioni di euro, anche a seguito delle misure Covid nazionali; una riduzione dei crediti vantati verso i clienti ed un incremento dei crediti verso il Socio Unico.

ll Socio Unico, oltre a riconoscere la regolarità dei conti aziendali, già confermata dagli Organi di controllo aziendali,  ha già avviato – spiega l’Amministratore Unico Girolamo Caruso –   il percorso di ricapitalizzazione dell’Azienda con il passaggio dell’immobile di piazzetta Cairoli ( valore stimato di 4 milioni di euro) volto a ripristinare un adeguato patrimonio aziendale e ha messo in moto le procedure per il reperimento di fonti di finanziamento pubbliche e private che daranno linfa alla società fortificandone il patrimonio. La Rap, contrariamente a quanto si dice, – continua Caruso – gode di buona salute e, grazie ad una costante e continua azione di monitoraggio e alla concreta attuazione di strategie gli indici attestano una buona tenuta dei conti”.

L’Amministratore Unico Caruso, durante la seduta, ha informato, nel dettaglio,  il Socio sulle azioni che si stanno portando a compimento presso il polo impiantistico di Bellolampo, maggiori ragguagli afferenti al piano industriale e del fabbisogno del personale già trasmesso all’Amministrazione e,  in ultimo,  la volontà di aprirsi alla città con incontri programmati in  tutte le circoscrizioni,  nonché presentare alla cittadinanza il piano di spazzamento con annesse le frequenze del servizio in tutte le strade ( compreso l’inserimento del piano sul sito della RAP).

Nella medesima seduta assembleare, oltre al punto uno dell’ordine del giorno, è stato anche approvato (punto 2) il rinnovo dell’incarico, per il triennio 2021/2023, alla società di revisione legale dei conti.

© Riproduzione Riservata
Tag:

Se sei donna

di Mila Spicola

Una via per Franca Florio

La vita di Franca Florio, fatta di discese ardite e dure risalite è una grande storia, la fortuna, la sfortuna, la ricchezza, la povertà, la felicità, il dolore, si mischiano in quello che è un romanzo più romanzo di ogni pagina immaginata.

Blog

di Renzo Botindari

Avessimo almeno cercato un cambiamento

L’olio galleggia sull’acqua, ma poi strapazzare il contenitore, spargere in goccioline questo liquido più leggero dell’acqua, ma appena terminato lo stress le varie goccioline convergono nel centro riunificandosi e creando una unica chiazza galleggiante.

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Remake e Reboot: un fenomeno in crescita

Non è certo un fenomeno nuovo, ma negli ultimi anni con l'avvento delle piattaforme streaming e il conseguente aumento della produzione di serie tv, i remake e i reboot ( in italiano rifacimento e riavvio) sono diventati molto frequenti. La differenza tra i due termini è sostanziale:

In Primis la Sicilia

di Maurizio Scaglione

Vota e fai votare…. ma pensa con la tua testa

Vi ricordate quando, parliamo anni 60 e 70 , durante il periodo elettorale,  passavano per i quartieri le vecchie Fiat 600 con il megafono montato nel portabagagli sul tetto e gridavano con voce decisa, vota e fai votare Pinuccio Tal dei tali, per il tuo futuro , per il futuro dei tuoi figli, per il lavoro

Fuori dal coro

di Pietro Busetta

Il colpo di mano sull’autonomia differenziata

Subdolamente con un inserimento nella legge di bilancio sta passando l’autonomia differenziata. Si tratta di un collegato alla legge di bilancio fatto passare nella notte che sta riportando il tema dell’autonomia in corsa per essere approvato.

Alpha Tauri

di Manlio Orobello

Il Re traditore

Il 2 giugno 1946, con la proclamazione della Repubblica Italiana veniva scritta la parola fine alla monarchia e con essa alla guida dello stato  da parte della casa Savoia.