Condividi

Palermo, ok per l’approvazione del bilancio consuntivo della Rap

martedì 7 Settembre 2021

Ieri, presso la sede della RAP, si è celebrata l’Assemblea dei soci indetta dall’Amministratore Unico Girolamo Caruso per l’approvazione del Bilancio consuntivo 2020.

In rappresentanza del Comune ha partecipato, per delega del Sindaco, l’Assessore Sergio Marino unitamente all’Amministratore, al collegio Sindacale e delle funzioni dirigenziali competenti.

Alla luce dei pareri favorevoli espressi dagli Organi di controllo in carica (Collegio Sindacale e società di revisione) il Socio Unico ha approvato, dopo una dettagliata relazione sui contenuti da parte dell’Amministratore Unico, il bilancio di esercizio 2020 di RAP SPA, con un utile di Euro 158.096, confermando, ancora una volta (trend già costante dal 2019), l’equilibrio economico dei conti, nonché lo stato di salute dell’Azienda RAP.

La relazione ha evidenziato, tra l’altro, una riduzione del costo del personale di oltre 7 milioni di euro, anche a seguito delle misure Covid nazionali; una riduzione dei crediti vantati verso i clienti ed un incremento dei crediti verso il Socio Unico.

ll Socio Unico, oltre a riconoscere la regolarità dei conti aziendali, già confermata dagli Organi di controllo aziendali,  ha già avviato – spiega l’Amministratore Unico Girolamo Caruso –   il percorso di ricapitalizzazione dell’Azienda con il passaggio dell’immobile di piazzetta Cairoli ( valore stimato di 4 milioni di euro) volto a ripristinare un adeguato patrimonio aziendale e ha messo in moto le procedure per il reperimento di fonti di finanziamento pubbliche e private che daranno linfa alla società fortificandone il patrimonio. La Rap, contrariamente a quanto si dice, – continua Caruso – gode di buona salute e, grazie ad una costante e continua azione di monitoraggio e alla concreta attuazione di strategie gli indici attestano una buona tenuta dei conti”.

L’Amministratore Unico Caruso, durante la seduta, ha informato, nel dettaglio,  il Socio sulle azioni che si stanno portando a compimento presso il polo impiantistico di Bellolampo, maggiori ragguagli afferenti al piano industriale e del fabbisogno del personale già trasmesso all’Amministrazione e,  in ultimo,  la volontà di aprirsi alla città con incontri programmati in  tutte le circoscrizioni,  nonché presentare alla cittadinanza il piano di spazzamento con annesse le frequenze del servizio in tutte le strade ( compreso l’inserimento del piano sul sito della RAP).

Nella medesima seduta assembleare, oltre al punto uno dell’ordine del giorno, è stato anche approvato (punto 2) il rinnovo dell’incarico, per il triennio 2021/2023, alla società di revisione legale dei conti.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.