Palermo: Orlando "stregato" da Renzi, passa a Italia Viva :ilSicilia.it
Palermo

transiti

Palermo: Orlando “stregato” da Renzi, passa a Italia Viva

di
11 Marzo 2021

Il presidente del consiglio comunale di Palermo Totò Orlando ha aderito a Italia Viva.

Oggi a Roma l’incontro con il leader Matteo Renzi, alla presenza del coordinatore provinciale del partito a Palermo Dario Chinnici.

“Aderisco a Italia Viva – dice Totò Orlando – condividendone valori e idee: l’Italia ha bisogno di un’esperienza politica autenticamente riformista e che sia pronta a spendersi per costruire un futuro migliore”.

Dario Chinnici
Dario Chinnici

Il capogruppo di Italia Viva al consiglio comunale di Palermo, Dario Chinnici commenta: “L’adesione a Italia Viva del Presidente del Consiglio Comunale di Palermo, Totò Orlando, è la dimostrazione che il nostro partito è realmente un punto di riferimento sul territorio per chi crede nella buona politica. Siamo contenti di poter accogliere un uomo di grande esperienza che, siamo sicuri, offrirà un contributo prezioso e continuerà in Italia Viva il suo impegno per la quinta città d’Italia. In un quadro politico nazionale e locale frastagliato e soggetto a profondi e continui cambiamenti – continua – Italia Viva rappresenta una casa accogliente per i riformisti, per i moderati e per chi vuole impegnarsi nella costruzione di un Paese all’altezza delle sfide di oggi e di domani. Totò Orlando è un uomo delle istituzioni e siamo orgogliosi di poter iniziare questo percorso insieme”.

 

© Riproduzione Riservata
Tag:

Blog

di Renzo Botindari

Cosa porterei con me nel futuro? Di certo una penna,

In un epoca condizionata dall'uso della videoscrittura o dei messaggi sui social io mi tengo stretto la mia penna a sfera e per questo certo che quando i computer andranno in crac la penna continuerà a scrivere fin quando avrà inchiostro.

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Una estate ricca di novità

L'estate è da sempre una stagione in cui i palinsesti delle tv in chiaro sono pieni di repliche di film e programmi tv. Film come Lo squalo, Pretty woman e la saga della Principessa Sissi sono delle presenze quasi costanti nelle programmazioni estive di molte tv