Condividi

Palermo, Oso contro il Piano di riequilibrio: “Orlando non vincoli la città per i prossimi cinque anni”

mercoledì 16 Marzo 2022
Forello e Argiroffi
Forello e Argiroffi

Dure accuse di Oso, il gruppo consiliare al Comune di Palermo composto da Ugo Forello e Giulia Argiroffi, rispetto alla bozza di piano di rientro finanziario invita a Roma dall’amministrazione attiva.

Indice puntato sugli aumenti dell’Addizionale Irpef: aumento “indeterminato e per ipotesi ad infinitum“, afferma il consigliere comunale Ugo Forello, secondo cui l’aumento dell’addizionale potrebbe essere, sic stantibus rebus, rideterminata anno per anno a seconda delle esigenze per il raggiungimento del pareggio di bilancio. “Non c’è certezza né tutela per i cittadini. Non si potrà inoltre rettificare il piano di riequilibrio per cinque anni“, sono le parole di Forello.

Giudicata addirittura ‘falsa’ dal gruppo Oso la valutazione sul piano che sarebbe stata espressa dagli uffici sull’intero documento. Secondo Forello, il capoarea del Settore tributi e il capoarea dello Sviluppo economico avrebbero contestato la bozza di accordo Stato-Comune. In questo caso a essere preso di mira da Oso è il segretario generale del Comune Antonio Le Donne. Secondo quanto riferisce Forello in conferenza stampa, la bozza di accordo non sarebbe stata sottoposta al consiglio comunale: “Ci è stata data da esponenti politici vicini all’amministrazione Orlando“, afferma l’avvocato ex M5S.

Proporremo di convocare una mozione di censura verso il segretario generale e il sindaco, perché il primo cittadino non può vincolare i prossimi cinque anni della vita del Comune di Palermo“,  la conclusione politica del consigliere comunale.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.