Palermo, palestra di Borgo Nuovo ancora chiusa. Lo Monaco (M5S): "Tempi non possono essere infiniti" :ilSicilia.it

Palermo, palestra di Borgo Nuovo ancora chiusa. Lo Monaco (M5S): “Tempi non possono essere infiniti”

di
17 Settembre 2020

Oggi ci siamo recati davanti la palestra di atletica pesante di Borgo Nuovo, in via Partinico n.1. Ad accoglierci una cancellata chiusa, per dei lavori di riqualificazione e ristrutturazione iniziati circa due anni fa, fermi dallo scorso 29 febbraio e mai completati“.

A dichiararlo è la consigliera comunale del Movimento 5 Stelle Viviana Lo Monaco. L’esponente grillina si è recata sul posto con la consigliera di circoscrizione Simona Di Gesù.

LA SITUAZIONE

Da sette mesi, come componente della Commissione consiliare sport, segnalo il pericolo di intrusioni e atti vandalici (effettivamente verificatisi). Chiedo che si pongano in atto tutte le azioni necessarie al completamento dei lavori“.

Viviana Lo Monaco

Nonostante le interlocuzioni con gli uffici, il Rup e il Direttore dei lavori, non è stato completato l’iter per l’assegnazione dei restanti lavori alla nuova impresa che dovrebbe subentrare alla precedente, in quanto non sono stati ancora verificati i requisiti. Confidiamo in un moto d’orgoglio dell’Amministrazione, in particolare di chi, come l’Assessore allo Sport e quello all’Edilizia Pubblica, ha la responsabilità di garantire ai cittadini la fruizione delle strutture sportive comunali”.

Ricordiamo a chi amministra questa città da 8 anni consecutivi (oltre ai precedenti 3 mandati) che su questo come su altri impianti sportivi sono stati spesi soldi pubblici, di cui bisogna dare conto alla cittadinanza“.

Ricordiamo, altresì, che i tempi impiegati per il completamento di un cantiere non possono rappresentare un dettaglio”.

“E non possono essere infiniti, soprattutto in un quartiere al quale non vengono offerti altri spazi alternativi”.

Aree “attrezzate per svolgere attività motoria, aggregativa e di socializzazione”.

“Noi non ci arrenderemo, sino a quando la palestra non sarà restituita al suo quartiere e alla città“, chiosa la Lo Monaco.

© Riproduzione Riservata
Tag:
L'angolo della dietista
di Marina Sutera

La parola ‘dieta’

Dieta è un termine di origine greca che vuol dire appunto “stile di vita” intesa come abitudini alimentari corrette supportate da un’adeguata attività fisica
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Scandali in Vaticano

E’ di questi giorni lo scandalo che ha coinvolto il Vaticano e ha portato alla decisione di Papa Francesco di far dimettere il cardinale Angelo Becciu, diplomatico di carriera, dalla guida della Congregazione dei Santi e dalle funzioni di cardinale.
Come se fosse Antani
di Giovanna Di Marco

Docenti indecenti

Noi docenti siamo dei ladri: abbiamo tre mesi di vacanza in estate, rubiamo lo stipendio anche durante le vacanze di Natale e di Pasqua, per
CapitaleMessina
di Gianfranco Salmeri

Dopo la pandemia non sarà mai come prima

Dopo una crisi così devastante come quella che stiamo superando, le cose non potranno tornare mai come prima, e non è neanche bene che ciò avvenga. Una riflessione sulla fase 2 dell'emergenza coronavirus di Gianfranco Salmeri.