Palermo, palestra di Borgo Nuovo: lavori ancora fermi, ladri invadono la struttura | FOTO :ilSicilia.it
Palermo

LA DENUNCIA DELL'ASSOCIAZIONE COMPA

Palermo, palestra di Borgo Nuovo: lavori ancora fermi, ladri invadono la struttura | FOTO

di
18 Novembre 2020

SCORRI LE FOTO IN ALTO

Ladri ancora in azione alla palestra di Borgo Nuovo, a Palermo. A segnalarlo è l’associazione ComPa che, attraverso i propri profili social, non smette di evidenziare la situazione d’abbandono che vive l’impianto sportivo.

Della vicenda avevamo già parlato ad agosto, intervistando l’Ing. Carlo Picone sullo stato e sull’importanza di questo luogo di sport e socializzazione per i ragazzi della zona.

Nel mese di settembre, anche la consigliera comunale del Movimento 5 Stelle Viviana Lo Monaco per smuovere le acque sulla situazione della “Palestra Pesante”, ma ad oggi rimane tutto fermo.

VANDALI E LADRI ASSALTANO LA PALESTRA

La palestra comunale, sita in Largo Partinico, è ormai chiusa dal novembre 2018 per motivi di sicurezza. I lavori di manutenzione erano iniziati in quanto già finanziati. Ma a causa di problemi con la ditta vincitrice dell’appalto tutto si è fermato, complice l’emergenza coronavirus.

Come hanno scritto i volontari dell’associazione, “i lavori avrebbero dovuto essere già conclusi ma, ormai da quasi nove mesi, sono fermi a causa di problemi con la ditta appaltatrice che ha rinunciato a fare parte dei lavori“.

Da allora l’area è diventata inoltre luogo per sciacalli e vandali. A causa dello stato d’abbandono in cui vive l’impianto, alcuni ignoti hanno creato un buco nella rete di recinzione che delimita la struttura.

Grazie alla denuncia di un cittadino – si legge nella notte di ComPa – è stato sventato un tentativo di furto, chissà se altri sono passati inosservati e qual è oggi lo stato della palestra dopo mesi di chiusura con la recinzione aperta. Auspichiamo che vengano fatto il possibile per restituire la palestra a Borgo Nuovo ed ai palermitani per la fine dell’emergenza Coronavirus. È inaccetabile per i quartieri delle periferie palermitane continuare a subire questi continui ritardi!“.

I membri dell’associazione hanno poi ringraziato le forze dell’ordine per l’immediato intervento sul posto, che ha permesso di prevenire l’ennesimo furto alla struttura.

 

IL POST DELL’ASSOCIAZIONE

© Riproduzione Riservata
Tag:

‘La caduta, eventi e protagonisti in Sicilia: 1972-1994’: l’analisi di Calogero Pumilia

Calogero Pumilia, per oltre vent’anni deputato democristiano, nel suo “La Caduta. Eventi e protagonisti in Sicilia 1972-1994“, in libreria in questi giorni, ci offre un contributo in questo senso regalandoci una lettura dal di dentro che consente di farci scoprire come molte leggende metropolitane, spacciate per verità storica, debbano essere riviste.
Blog
di Giovanna Di Marco

Lidliota. E non è un romanzo

Ora mi chiedo come ci siamo ridotti se davvero su internet vanno a ruba le scarpe vendute alla Lidl a prezzi esorbitanti, perché pare che
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Lincoln come Kennedy, il potere dei soldi

Il 14 aprile 1865, Abramo Lincoln, sedicesimo presidente degli Stati Uniti, fu assassinato raggiunto da un proiettile calibro 44 sparatogli alla testa da un sicario. fu ucciso mentre, dal palco presidenziale, assisteva alla commedia musicale Our American Cousin