Condividi

Palermo, perseguita e minaccia di morte l’ex: arrestato 39enne

mercoledì 1 Dicembre 2021

La Polizia di Stato ha tratto in arresto un 39enne palermitano, resosi responsabile del reato di atti persecutori e minacce aggravate.

Agenti della Polizia di Stato, appartenenti all’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, lo scorso fine settimana, su disposizione della locale Sala Operativa, si sono recati in via dei Materassai dove una donna, su linea di emergenza 112, ha segnalato la presenza di un uomo che, allo scopo di aggredirla, tentava di fare accesso presso la sua abitazione.

I poliziotti giunti repentinamente sul luogo, hanno notato un uomo dalla corporatura robusta intento, dinanzi al portone del condominio dove abita la vittima, a proferire minacce di morte all’indirizzo della donna.

Gli agenti hanno proceduto all’identificazione del soggetto constatando, nella circostanza, la presenza di un forte alito vinoso. L’uomo, poco collaborativo, avrebbe argomentato l’ostilità nei confronti della donna, attribuendole il torto di avergli promesso una vita futura assieme, per poi ritornare sui suoi passi non mantenendo l’impegno preso.

Contestualmente, agenti di un altro equipaggio hanno contattato la vittima che, in stato di forte agitazione, ha riferito che nella notte appena trascorsa l’uomo più volte si era recato presso la sua abitazione minacciandola di morte e suonando insistentemente al suo citofono per farsi aprire.

Inoltre, quell’uomo non era nuovo a comportamenti del genere, e per tale motivo la vittima lo aveva denunciato più volte in passato.

Il 39enne palermitano, arrestato perché ritenuto responsabile dei reati di minacce aggravate e atti persecutori, in attesa di udienza di convalida, è stato condotto presso la locale Casa Circondariale “Lorusso” di Pagliarelli.

Giova precisare che l’odierno arrestato è, allo stato, indiziato in merito ai reati contestati e che la sua posizione sarà definitiva solo dopo l’emissione di una, eventuale, sentenza passata in giudicato, in ossequio al principio costituzionale della presunzione di innocenza.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.