Condividi

Palermo, Pon metro: 14 nuovi assunti al Comune

mercoledì 28 Settembre 2022

Hanno firmato tutti il contratto questa mattina a Palazzo delle Aquile i 14 vincitori della selezione pubblica per esami con test a risposta multipla, tra funzionari amministrativi, contabili e tecnici, che al Comune di Palermo saranno di supporto su diversi servizi: mobilità e trasporti, infrastrutture, edilizia, verde, ambiente e innovazione tecnologica.

Il contratto, con posizione economica D1, è a tempo pieno e determinato fino al prossimo 31 dicembre 2023 e fa parte del Pon metro 2014/2020, denominato “Rafforzamento amministrativo delle strutture dell’Amministrazione”.

“Le nuove risorse umane – ha commentato il sindaco Roberto Lagalla, presente alla firma dei contratti insieme all’assessore al Personale, Dario Falzonepermetteranno all’amministrazione di colmare dei vuoti nella macchina comunale che negli ultimi anni hanno pesato in termini di carenza di progettazione e impiego delle relative risorse provenienti da finanziamenti statali ed europei”.

“Soddisfazione per la sottoscrizione dei contratti e per l’inserimento nell’Amministrazione comunale di nuove unità – per l’assessore Falzone -. I nuovi assunti potranno supportare l’azione degli uffici, per un ulteriore rilancio degli stessi”, ha dichiarato.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.