Condividi

Palermo, Portitalia e Osp sostengono gli “Angeli della notte” per le famiglie indigenti

lunedì 25 Ottobre 2021

Portitalia e Osp hanno deciso di sostenere l’attività degli Angeli della notte, una onlus che da anni assiste le famiglie indigenti di Palermo distribuendo pasti e pacchi spesa.

Il mezzo utilizzato per i loro giri notturni purtroppo ha fatto il suo tempo ed è arrivato il momento di sostituirlo. Da alcune settimane i volontari, guidati dal presidente Giuseppe Messina, hanno avviato una raccolta fondi per acquistare un nuovo furgone. Servono 10 mila euro e noi abbiamo deciso di fare la nostra parte con un contributo che copre poco meno della metà della cifra totale.

Forse non è tanto, ma siamo sicuri che se altri imprenditori di Palermo o semplici cittadini seguiranno questo esempio, anche con piccole donazioni, in poco tempo si potrà raggiungere l’importo necessario per acquistare il furgone: “Chi opera e lavora in questa città – spiega Giuseppe Todaro, presidente di Osp e amministratore di Portitalia – ha il dovere, ovviamente se è nelle condizioni economiche di farlo, di dare qualcosa a chi è meno fortunato e di contribuire al benessere della città. Se ognuno di noi desse un piccolo contributo per il sociale o per migliorare l’ambiente che ci circonda, allora presto potremmo trovarci a vivere veramente in una Palermo migliore”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.