Condividi

Palermo: posizionati nuovi cestini gettacarte ma in mezzo al marciapiede

mercoledì 9 Agosto 2017

Sorpresa stamane per molti cittadini che hanno trovato, in alcune zone della città, posizionati nuovi cestini gettacarta della Rap; questi mappati dal Comune, sono stati realizzati in lega metallica ignifuga e sulla parte superiore è stata inserita una placca per spegnere le sigarette.

La sorpresa, però, è stata accompagnata dallo sbalordimento per il loro posizionamento, fisso, che non segue alcun tipo di ordine.

I cestini sembrano posizionati per occupare una maggiore area dei marciapiedi, in alcuni casi già stretti: sono stati posti, infatti, sfalzati rispetto ai pali della luce e hanno il contenitore non parallelo al senso di marcia ma perpendicolare.

I pedoni, dunque, dovranno evitarli mentre camminano.

Al momento le zone di impianto dei nuovi cestini sono la via Principe di Paternò e viale Lazio.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.