Condividi

Palermo presenta ricorso al TAR per bloccare campionati A e B e di fatto fermati serie B e C.

martedì 18 Settembre 2018

Il club rosanero ha presentato oggi al Tar del Lazio il ricorso contro il «caso Frosinone» meglio conosciuta nei social come la “Truffa Frosinone” o in maniera più diretta “Che schifo o che vergogna !!!!”, o meglio ha chiesto come sostenevamo da soli da tempo invitando alla RESISTENZA il blocco dei campionati per non perdere l’ultimo treno in ottica ripescaggio.

Ovviamente non finisce solo quì perchè c’è da certificare, come espreesamente riconosciuto e richiesto anche dal Coni lo 0-3 a tavolino, secondo l’art.17 disatteso da tutti i giudici finora, in questa che è diventata una lunghissima  partita di finale play off per arrivare anche allo stop dei calendari fino al verdetto definitivo della Corte d’Appello federale, atteso a giorni dopo la sollecitazione del Coni che ha chiesto una pena più severa rispetto alle due gara giocate a porte chiuse.

Qualcuno pensa ci sia comunque un tentativo , dopo avere dato ragione al Palermo, da parte del Coni  di mettere in atto un’altra truffa  avendo inserito il riferimento ad una situazione «cristallizzata», che qualcuno vuole interpretare come tale da non poter rimandare il Frosinone in B e il Palermo in A nel campionato in corso ma noi pensiamo voglia invece sottolineare come il tentativo di truffa senza applicare norme e leggi ai danni del Palermo stia diventando quasi una regola una situazione “cristalizzata” e per questo bisogna tornare sulla retta via quella di giudicare secondo le norme e leggi giuste e quindi visto il numero infinito di atti e comportamenti sleali ed antisportivi messi in atto nella partita con la sospetta assenza di memoria da parte dell’arbitro e che si applichi come indicato anche dal Coni l’art.17. Una domanda sorge spontanea e se non voleva che si applichi perchè lo avrebbero indicato espressamente come non applicato ? e così retrocedere il Frosinone in B e se ritengono molto più grave tutto quel che hanno messo in atto possano anche radiarli e su questa posizione che i legali rosanero si muoveranno per smontare tutte le irregolarità ed illeciti messi in atto ed anche atti illegali presentando un calendario alternativo per i recuperi delle partite da giocare in massima categoria, se il verdetto finale dovesse essere la massima categoria.

Con la solita faccia tosta ma essendo delle persone corrette non possimo non dire giuridicamente consentito i ciociari hanno annunciato ricorso al Tar per le motivazioni pubblicate dal Coni che particamente li hanno massacrati invitando anche a riconoscere i lanciatori di palloni e provvedere a punire cone adeguate squalifiche anche loro.

Ricordiamo che dando forza a quanto diciamo fin dall’inizio da soli e contro addirittura le esternazioni di pseudo tifosi rosanero è stato lo stesso Tar che ha fatto in serie C quello che vorrebbe oggi il Palermo: congelare le partite delle squadre in odor di ripescaggio e farle disputare a decisioni prese”.

Nei giorni scorsi, sul caso Frosinone, Zamparini era stato chiaro : “Chiederemo di bloccare il campionato”
„“Chiederemo alla Figc o al Tar di bloccare il campionato. I miei legali – ha detto al Giornale di Sicilia – stanno studiando attentamente la situazione per far sì che il Palermo torni in Serie A e il Frosinone vada in Serie B. Non vedo perché non debba essere così. Daremo battaglia per far sì che ciò accada. Non c’è altro da aggiungere: dovranno riparare il malfatto”.“

“Chiederemo di bloccare il campionato. Il Palermo deve giocare in Serie A al posto del Frosinone. Promozione o un cospicuo rimborso“

Intanto il 21 Settembre di scena la serie B quante squadre vi giocheranno ? 19 o 22 o 24 o 25 ?

Frattini “I ripescaggi ?”: “Ritengo che l’urgenza sia talmente forte perché il decreto del Tar Lazio ha bloccato tutte le partite della Serie B, cosa che questa estate non era accaduto.”

Così per inciso sempre oggi è stata presentata la nuova fideiussione e si chiude la situazione di una fideiussione presentata regolarmente diventata inammissibile solo perchè dopo la società che faceva parte di quelle accreditate in Figc non era stata considerata attendibile da parte della Figc stessa e coinvolgendo una gran quantità di squadre .

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.