Palermo, Prestigiacomo: “Ponte Corleone può tornare a due corsie” :ilSicilia.it
Palermo

la dichiarazione dell'assessore

Palermo, Prestigiacomo: “Ponte Corleone può tornare a due corsie”

di
22 Marzo 2022

“La Icaro Progetti ha consegnato la relazione di indagini al Comune di Palermo, specificando che il ponte Corleone può tornare a due corsie e assicura una transitabilità per altri cinque anni”. Lo dice l’assessore comunale Maria Prestigiacomo.

“Premesso che il Comune ha affidato le somme reperite dal Ministero per la progettazione della messa in sicurezza del Ponte esistente ad Anas attraverso la struttura commissariale e che Anas sta già lavorando al progetto che entro fine giugno dovrebbe essere pronto e che sempre il Comune è riuscito a recuperare le somme per i lavori di messa in sicurezza del ponte, questi, grazie agli accordi quadro di Anas, partiranno sicuramente dopo l’estate. Anas si è occupata della segnaletica verticale e orizzontale, indispensabile per aprire le due corsie sul ponte e sempre Anas ci fa sapere che dovrebbe arrivare entro il 25 marzo“, prosegue.

“Considerato che, per aprire le due corsie senza che ci siano pericoli, non basta spostare i new jersey posizionati sulla carreggiata, l’Ufficio Mobilità sta predisponendo una nuova ordinanza che a breve sarà pronta e soltanto dopo che sarà arrivata la segnaletica, potremo cominciare i lavori per realizzarle. Il Comune non sta perdendo tempo: ci si sta assicurando che tutto venga fatto a regola d’arte per la sicurezza dei cittadini. La cosa più importante è che, seguendo le regole dettate dalla Icaro, il ponte sia transitabile senza pericolo”.

 

© Riproduzione Riservata
Tag:

Rosso di sera

di Elio Sanfilippo

Primarie: un pasticcio alla siciliana

Nelle settimane scorse mentre dirigenti del PD siciliano si sbracciavano per spingere i propri iscritti e simpatizzanti a partecipare alle primarie e sostenere con il voto Caterina Chinnici, la candidata del partito, a Roma si consumava l’esperienza del governo Draghi.

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Outlander e i viaggi nel tempo

Anche questa volta lo spunto per scegliere l argomento del nuovo articolo me lo ha dato una serie che sto seguendo in questo periodo con interesse crescente  : "Outlander". Sei  stagioni tutte presenti su Sky,  una serie di cui avevo sentito parlare e che più volte mi era stata

In Primis la Sicilia

di Maurizio Scaglione

Vota e fai votare…. ma pensa con la tua testa

Vi ricordate quando, parliamo anni 60 e 70 , durante il periodo elettorale,  passavano per i quartieri le vecchie Fiat 600 con il megafono montato nel portabagagli sul tetto e gridavano con voce decisa, vota e fai votare Pinuccio Tal dei tali, per il tuo futuro , per il futuro dei tuoi figli, per il lavoro