Condividi

Palermo, producono tonnellate di marijuana e la spacciano in tutta la Sicilia: 14 arresti

giovedì 4 Marzo 2021

Coltivavano e spacciavano marijuana a Palermo, Carini e Misilmeri, ma un’inchiesta della Procura ha azzerato l’organizzazione: 14 gli arresti eseguiti oggi, di cui sette in carcere e altrettanti ai domiciliari. L’operazione, denominata ‘Arcobaleno’, e’ stata messa in atto dai carabinieri della Compagnia di Carini, coadiuvati dai militari del gruppo Palermo e del Nucleo cinofili. I 14 sono ritenuti responsabili di associazione a delinquere finalizzata al traffico di droga, spaccio e detenzione ai fini di spaccio, detenzione abusiva di arma da fuoco e di arma clandestina, oltre che di ricettazione.

L’inchiesta, diretta dal pm Salvatore De Luca, e’ nata da un arresto avvenuto nell’agosto 2018 dopo una rapina ai danni del bar ‘New Miramare’ di Carini. Nell’abitazione dell’arrestato furono trovati 37 grammi di cocaina e quasi cinquemila euro in contanti, oltre che una pistola calibro 38: da li’ l’indagine sul gruppo che coltivava e spacciava marijuana, conclusa nell’aprile 2019.

Diversi i provvedimenti scattati nel corso dell’inchiesta: l’arresto di cinque persone per spaccio, il sequestro di tre piantagioni di marijuana e tre pistole. La banda aveva al suo interno una precisa divisione di compiti e ruoli tali. Dall’ottobre del 2018, inoltre, erano cambiati anche i vertici dell’organizzazione: alcuni indagati arrestati, infatti, erano stati sostituiti dalle loro mogli, che hanno continuato a portare avanti il disegno criminale.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.