Palermo, pronto il nuovo Lidl in viale Regione Siciliana: assunzioni e inaugurazione | VIDEO :ilSicilia.it
Palermo

APERTURA IL 10 GIUGNO

Palermo, pronto il nuovo Lidl in viale Regione Siciliana: assunzioni e inaugurazione | VIDEO

di
2 Giugno 2021

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

Lidl continua ad investire a Palermo ed è pronta ad aprire un nuovo punto vendita in viale Regione Siciliana, ad angolo con via Perpignano. La nota catena tedesca di supermercati annuncia infatti che il cantiere accanto Mediaworld Pittarosso (l’area dove sorgeva anni fa l’ex Max Living) è terminato.

L’apertura – si legge nei manifesti – è prevista il prossimo giovedì 10 giugno.

Si tratta del quarto punto vendita sulla Circonvallazione, dopo quelli all’altezza di Via Altofonte, via Paternò (area ex Salamone & Pullara) e via Ugo La Malfa. In tutto sono 8 i punti vendita Lidl in città.

Questo nuovo supermercato sorge dove un tempo c’era una vasta area abbandonata, ampia seimila metri quadri con annesso parcheggio. Durante le fasi di costruzione non sono mancati intoppi e polemiche: lo scorso settembre 2020, infatti, era intervenuto il nucleo di Polizia Municipale che aveva posto sotto sequestro il cantiere, con 5 persone segnalate all’autorità giudiziaria, in quanto alcuni rifiuti speciali non bonificati stavano per essere occultati sotto il terreno.

Il sindaco Orlando aveva tuonato: “L’intervento della Polizia Municipale ha prevenuto che si perpetrasse un vero e proprio delitto ambientale ai danni della collettività. Speriamo che le indagini che saranno disposte non individuino altre sostanze inquinanti occultate nel terreno. Chi decide di investire nella nostra città ha il dovere, morale oltre che materiale di vigilare affinché i lavori che commissiona siano realizzati in modo sicuro e legale”.

Adesso, dopo 8 mesi, il cantiere è terminato in sicurezza. Il colosso tedesco ha ultimato anche le procedure di selezione del personale, con nuove assunzioni, portando così ad oltre 1.400 il totale dei dipendenti Lidl in Sicilia.

L’ultima inaugurazione risale a pochi mesi fa – il 5 novembre 2020 – con l’apertura del nuovo polo vendite a Carini, sulla della Strada Statale 113.

 

 

LEGGI ANCHE:

Stop al nuovo supermercato in Viale Regione Siciliana: sotterravano rifiuti speciali, 5 denunce a Palermo

Pronto il nuovo Lidl a Carini… e spunta pure un autovelox | FOTO

© Riproduzione Riservata
Tag:

Blog

di Renzo Botindari

Come andato questo giro?

Lo sanno tutti che qui tutto cambia affinché tutto rimanga come prima e per questo per avere una chance dopo aver perso, meglio non farsi nemico l’avversario
Banner Telegram

Alpha Tauri

di Manlio Orobello

Il Re traditore

Il 2 giugno 1946, con la proclamazione della Repubblica Italiana veniva scritta la parola fine alla monarchia e con essa alla guida dello stato  da parte della casa Savoia.

Rosso di sera

di Elio Sanfilippo

La Repubblica compie 75 anni!

Una delle cause principali delle difficoltà in cui versa il Paese, segnato da uno sbandamento anche morale, da una involuzione culturale e civile, nasce sicuramente dall’avere smarrito il senso di questa data, da un affievolirsi dei valori che sono stati alla base della nascita della Repubblica
Banner Italpress

Segreti e non misteri

di Alberto Di Pisa

Lincoln come Kennedy, il potere dei soldi

Il 14 aprile 1865, Abramo Lincoln, sedicesimo presidente degli Stati Uniti, fu assassinato raggiunto da un proiettile calibro 44 sparatogli alla testa da un sicario. fu ucciso mentre, dal palco presidenziale, assisteva alla commedia musicale Our American Cousin