Palermo, revocati i lavori a Palazzo Ina: "L'ordinanza tra 15 giorni" :ilSicilia.it
Palermo

chiara la lettera di DI Bartolomeo

Palermo, revocati i lavori a Palazzo Ina: “L’ordinanza tra 15 giorni”

20 Febbraio 2020

Revocato il provvedimento comunale per i lavori di largo Pasqualino a Palermo. Le perplessità anticipate da ilSicilia.it avrebbero, dunque, avuto un riscontro attraverso il Capo Area Tecnica della Riqualificazione Urbana delle Infrastrutture Nicola Di Bartolomeo.

Di recente i consiglieri comunali Fabrizio Ferrandelli (+Europa) e Giulia Argiroffi (IoOso) hanno effettuato i sopralluoghi nel cantiere edile che stava svolgendo gli scavi per destinare gli immobili a box auto sotto il grattacielo di piazzale Ungheria 73. La rampa carrabile per l’ingresso ai garage doveva essere creata proprio da largo Pasqualino. Questa doveva collegare i locali sotterranei dello stabile per l’accesso alle auto.

Oggi è andata in scena la riunione dei consiglieri comunali che fanno parte della commissione urbanistica. Questa mattina era era stato convocato anche il Capo Area Di Bartolomeo, che ha rifiutato l’invito, inviando una nota scritta: “In riferimento alla richiesta, si chiede l’annullamento della convocazione di che trattasi, in quanto lo scrivente ha provveduto a comunicare l’avvio di procedimento per la revoca in autotutela del permesso di costruire, e trattandosi, di un atto endoprocedimentale, che sarà oggetto di contenzioso, non intende parlare pubblicamente o dare informazioni che possono lenire la validità del provvedimento stante anche l’intervento della Prefettura e della Procura della Repubblica. Pertanto al fine di potere definitivamente riferire in merito alla vicenda ove possono gravare interessi occulti, si chiede di rinviare la convocazione subito dopo la revoca definitiva del permesso di costruire che avverrà tra 15 giorni circa”.  Scrive Di Bartolomeo.

Una lettera che mette nero su bianco la volontà dell’amministrazione in merito al cantiere oramai fermo da tempo. E che senza troppi dubbi non verrà mai più aperto.

 

Tag:

La pittrice della Via Crucis | LE FOTO

Con questo bell'articolo sulla pittrice Maria Pia De Angelis si inaugura oggi "L'Occhiotriquetro - note e postille", la nuova rubrica di Piero Longo, poeta, critico teatrale, critico e storico dell'arte, nonché presidente de "Gli Amici del Teatro Biondo" e presidente onorario di "Italia Nostra Palermo"
Il cielo di Paz
di Mari Albanese

Ad Alimena la Misericordia cuce le mascherine per tutti

La Misericordia di Alimena, che da anni opera nel sociale ed è fautrice di tante belle iniziative, ha iniziato a produrre le mascherine. Saranno distribuite gratuitamente a chi ne farà richiesta e sono già state stilate diverse liste per andare incontro soprattutto alle esigenze di tanti anziani.
Sanità in Sicilia
di Salvatore Corrao

Covid 19: cosa è bene sapere

Tutti e tre questi virus hanno come serbatoio animale i pipistrelli. Il passaggio delle infezioni virali da animale a uomo sono molto rare ma nel caso dei coronavirus sopra riportati il virus è riuscito a passare nell’essere umano e si è diffuso da persona a persona