Palermo, revocato il senso unico della discordia a piazza generale Cascino :ilSicilia.it
Palermo

il fatto

Palermo, revocato il senso unico della discordia a piazza generale Cascino

di
13 Maggio 2021

Dopo le proteste di questi giorni da parte dei cittadini per i disagi scaturiti dalla scelta dell’Amministrazione di istituire il senso unico di marcia in piazza generale Cascino, arriva il dietrofront del Comune di Palermo che ha revocato il provvedimento.

A darne comunicazione il presidente dell’VIII Circoscrizione Marco Frasca Polara, dopo essersi confrontato con i tecnici del servizio mobilità urbana del Comune.

Adesso che questa misura è stata revocata, occorre redigere un vero piano del traffico attorno all’area della Fiera per migliorare la viabilità” – dichiara il presidente dell’VIII Circoscrizione Marco Frasca Polara.

Da troppi mesi si registrano incolonnamenti di auto e di mezzi pesanti in quest’area dove insiste un centro vaccini e il drive in per i tamponi. Fino ad ora l’assessorato al traffico ha dimostrato solo disinteresse ai disagi dei cittadini. Non servono misure tampone – continua Frasca Polara–  Occorre lavorare sin da subito a un piano del traffico condiviso con i residenti e con il Commissario per l’emergenza sanitaria. L’Ottava circoscrizione farà la propria parte“.

© Riproduzione Riservata
Tag:

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Una estate ricca di novità

L'estate è da sempre una stagione in cui i palinsesti delle tv in chiaro sono pieni di repliche di film e programmi tv. Film come Lo squalo, Pretty woman e la saga della Principessa Sissi sono delle presenze quasi costanti nelle programmazioni estive di molte tv