Palermo. Rifiuti, l'ipotesi di Ferrandelli: "Vogliono far fallire la Rap per aprire ai privati" :ilSicilia.it
Palermo

"i palermitani non abboccheranno"

Palermo. Rifiuti, l’ipotesi di Ferrandelli: “Vogliono far fallire la Rap per aprire ai privati”

di
8 Aprile 2018

Il capo dell’opposizione al Consiglio comunale, Fabrizio Ferrandelli, adombra l’ipotesi di una strategia volta a far fallire la Rap per aprire le trattative ai privati.

Stando alle parole del consigliere, che affida la sua provocazione ad una nota, soltanto così si spiegherebbero le ragioni dell’immobilismo dell’Amministrazione.

“E se la paralisi della Rap fosse voluta proprio per provocarne il fallimento e aprire ai privati? Io – afferma Ferrandelli – lavoro per salvare un’azienda pubblica che con la differenziata può  cambiare marcia, creare servizi, qualità della vita e lavoro”.

L’analisi poi continua e delinea i contorni di un nervosismo che emergerebbe dalle ultime note stampa dell’Amministrazione che avrebbe “I nervi scoperti” e che ” Non sapendo risolvere il problema preferisce adottare la formula del dare la colpa sempre agli altri prolungando ombre e sospetti”.

Non credo che i palermitani abbocchino più a questo schema aggiunge Ferrandellie credo anche che abbiano individuato i veri responsabili della cattiva gestione dei rifiuti”.

“Il sindaco è la prima autorità sanitaria locale ed è il responsabile dell’igiene pubblica, nonchè colui che nomina i vertici delle aziende e ne controlla i bilanci”.

La mia posizione – conclude – è sempre stata molto chiara: salvaguardare la gestione pubblica di Rap, senza far perdere soldi ai cittadini che pagano i servizi e che di fatto sono proprietari dell’azienda”.

© Riproduzione Riservata
Tag:
Balzebù
di Balzebù

Il Lupo perde il pelo ma non il vizio

Dov’è finito quel Giuseppe Lupo che da segretario provinciale della Cisl di Palermo, con pacatezza, riusciva a districarsi tra le vertenze più scabrose al tempo in cui rivestiva questo prestigioso incarico?
Come se fosse Antani
di Giovanna Di Marco

Il senso del rossetto

Mi ostino a truccare le mie labbra con il rossetto, anche se in pochi lo vedranno. Si tratta di un atto di ribellione al clima che viviamo e a quella me stessa che, durante il lockdown, indossava sempre gli stessi vestiti ed era arrivata al fondo della sua sciatteria? Ebbene, eravamo solo agli inizi
Rosso di sera
di Elio Sanfilippo

Moderati per sopravvivere

Si torna a parlare di un partito dei “moderati” che - come ci informa Belzebù nell’articolo di questi giorni - dovrebbe mettere insieme i cespugli della politica italiana: Italia Viva di Matteo Renzi, Azione di Carlo Calenda, Più Europa di Emma Bonino e Forza  Italia o almeno una sua parte. Un’adesione che finora, però, è più una speranza che una certezza
L'angolo della dietista
di Marina Sutera

Empatia e dieta

L’importanza della relazione con il professionista della salute, in una dieta per raggiungere il peso desiderabile e la cura delle emozioni. Cos'è l'empatia?
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Scandali in Vaticano

E’ di questi giorni lo scandalo che ha coinvolto il Vaticano e ha portato alla decisione di Papa Francesco di far dimettere il cardinale Angelo Becciu, diplomatico di carriera, dalla guida della Congregazione dei Santi e dalle funzioni di cardinale.