Condividi

Palermo, riorganizzazione al Policlinico: assegnati nuovi incarichi

mercoledì 17 Febbraio 2021

Va avanti il percorso del Policlinico “Paolo Giaccone” di Palermo per definire il nuovo assetto organizzativo dell’azienda ospedaliera universitaria. Da qualche giorno sono stati conferiti nuovi incarichi e confermate le nomine dei sostituti che ad oggi dirigono alcune unità operative complesse.

I NOMI

Sono delle strutture di: ortopedia, guidata da Lawrence Camarda; medicina trasfusionale diretta da Sergio Rizzo; microbiologia e virologia con Giovanni Giammanco; cardiochirurgia guidata da Vincenzo Argano; medicina interna e stroke care diretta da Antonino Tuttolomondo; pneumologia Nicola Scichilone; anatomia e istologia guidata da Ada Maria Florena; radiologia d’urgenza diretta da Antonio Lo Casto; otorinolaringoiatria con Salvatore Gallina; cardiologia diretta da Giuseppina Novo; infine, neurologia direttore Giuseppe Salemi.

Le nomine si aggiungono a quelle già realizzate in dipartimenti, unità operative complesse e alle conferme dei responsabili delle unità semplici dipartimentali. Venerdì scorso la direzione ha inoltre conferito alcuni incarichi a personale che opera in staff alla direzione generale e alla direzione medica di presidio.

In particolare, è stata assegnata l’unità di prevenzione e sorveglianza delle infezioni ospedaliere a Giuseppe Calamusa, risk management e qualità ad Alberto Firenze, unità di staff comunicazione e Urp e responsabile coordinamento staff Rosaria Licata, unità controllo e igiene ospedaliera a Lucia Cannova e unità di staff formazione a Pierluigi Almasio.

L’impegno – afferma il commissario del policlinico Alessandro Caltagironedeve essere massimo da parte di tutti, nell’ottica degli obiettivi che devono essere raggiunti per il rilancio e lo sviluppo dell’azienda ospedaliera. In questi giorni programmeremo gli incontri di budget, intanto i professionisti stanno già prendendo visione delle schede obiettivi inserite nel piano delle performance aziendali“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Relazione Antimafia regionale all’Ars, Cracolici: “L’obiettivo è far sentire il fiato sul collo a Cosa Nostra” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della commissione Antimafia siciliana, Antonello Cracolici, ha presentato all’Ars la relazione sull’attività della commissione a un anno dal suo insediamento

BarSicilia

Bar Sicilia: Elly Schlein torna in Sicilia per lanciare la volata del Pd alle Europee CLICCA PER IL VIDEO

Il Pd fa “spogliatoio” nel capoluogo nisseno prima della lunga marcia di avvicinamento al voto del prossimo 8 e 9 giugno delle Europee

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.