Condividi

Palermo: riunione in corso tra La Russa, Lagalla e Musumeci

lunedì 9 Maggio 2022

Il senatore Ignazio La Russa sta incontrando, assieme ad altri dirigenti siciliani di FdI, il candidato sindaco a Palermo del centrodestra Roberto Lagalla. La riunione si sta svolgendo in un hotel della città. “Si farà un check sulle amministrative di Palermo e di Messina” , spiega il coordinatore di FdI Giampiero Cannella.

LE DICHIARAZIONI

Ignazio La Russa

“Noi siamo con Roberto Lagalla fin dall’inizio e siamo con Nello Musumeci: poi gli altri se vogliono fare un danno al centrodestra non si esprimono, se vogliono rafforzare il centrodestra sanno quello che devono fare. La vera mossa del cavallo per tutti e anche per Gianfranco Miccichè sarebbe dire, bene, l’unità del centrodestra viene prima di ogni cosa”. Così il senatore di FdI ed emissario di Giorgia Meloni in Sicilia, Ignazio La Russa.

“Sarebbe bello che il vertice Berlusconi-Meloni e Salvini non fosse necessario per la Sicilia, e sarebbe bello, come noi abbiamo sempre detto, che fossero veramente i siciliani a sottolineare l’unità del centrodestra. Sarà necessario solo se la Sicilia non riesce a trovare l’unità, la mia venuta qui è proprio per chiedere che non sia necessario un vertice per decidere quello che è naturale: uniti su Roberto Lagalla, uniti su Musumeci”, ha aggiunto il senatore.

Nello Musumeci

La Russa ha spiegato che ieri Miccichè gli ha mandato un messaggio proprio per negare l’intervista (in un passaggio La Russa veniva definito fascista catanese come Nello Musumeci) e poi lo ha chiamato al telefono. “Io credo alla smentita di Gianfranco Miccichè dell’intervista di ieri a La Stampa, ci credo fermamente perché sarebbe auto-lesionistico, da harakiri, quell’intervista se fosse vera e non può esserla: anzi gli rinnovo l’appello a essere protagonista dell’unità del centrodestra al Comune di Palermo e alla Regione con Nello Musumeci”.

 

“Non ho trovato l’sms del presidente Gianfranco Micciché: lo confesso, l’ho cercato e non l’ho trovato. Ma stiamo parlando del capo del partito del quale ho quattro assessori, è una tempesta in un bicchiere d’acqua. Ecco perché mi è sembrata stupefacente l’intervista: le polemiche mi hanno solo lasciato stupore, ma niente di più. Non ho assolutamente polemizzato anche perché poi ho saputo che quelle parole non erano vere e non le ha mai dette quelle cose, quindi stiamo parlando del nulla. Sto scrivendo al direttore de La Stampa per fare le mie rimostranze, un giornalista non può alterare il significato di una intervista“, ha dichiarato Musumeci, parlando con i cronisti dell’intervista, poi smentita, di Gianfranco Miccichè a un quotidiano locale.

Il governatore Nello Musumeci, invece ha voluto sottolineare che: “Non ho mai parlato di elezioni anticipate. “Era una mia proposta per accelerare di assumere decisioni, poi abbiamo capito che non serviva”.

Roberto Lagalla

“Per quanto mi riguarda ribadisco quello che ho detto fin dall’inizio, da quando ero assessore nella giunta Musumeci a quando non lo sono stato più: esiste un principio, quello che nella scelta di un candidato si debba partire dalla posizione dell’uscente“. L’ha detto il candidato del centrodestra a sindaco di Palermo, Roberto Lagalla, a proposito della ricandidatura di Nello Musumeci alla presidenza della Regione siciliana, sostenuta da FdI ma non ancora dagli altri alleati.

La Russa ha aggiunto che: “Insieme con Roberto Lagalla ci siamo trovati compatti nel sostenere l’unità del centrodestra con lui candidato sindaco al Comune di Palermo e con Nello Musumeci alla Regione: è stato bello vederli oggi insieme in questa occasionale giornata d’incontroNon prendo in considerazione l’ipotesi che gli alleati non sostengano la ricandidatura di Nello Musumeci alla Regione siciliana, non è possibile, è fuori da ogni logica. Do per scontato la candidatura di Musumeci“.

 

 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.