15 agosto 2018 - Ultimo aggiornamento alle 11.49
Palermo

La settima commissione consiliare ha espresso parere negativo

Palermo, Sabrina Figuccia: “Bocciato il piano industriale Sispi”

22 maggio 2018

La maggioranza della settima commissione consiliare, questa mattina, ha dato parere negativo al piano industriale della Sispi, la società partecipata del Comune che gestisce la rete informatica di Palazzo delle Aquile.

Sabrina Figuccia, consigliere comunale dell’Udc , ha affermato che “Anche il Collegio dei revisori dei conti del Comune si è espresso negativamente sul piano presentato dall’Amministrazione Orlando, soprattutto perché manca la regolarità contabile.

Insomma, oltre al fatto che la Sispi, così come tutte le altre aziende comunali – Amat, Amap, Amg, ecc – sia interamente a carico del bilancio del Comune, e quindi dei palermitani, adesso siamo costretti a registrare pure la superficialità con la quale vengono preparati i documenti contabili.

Praticamente, oltre al danno la beffa – conclude la Figuccia – perché, come se non bastasse, tutti i servizi non previsti dal contratto vengono caricati caramente sul Comune, tanto alla fine paga sempre Pantalone, cioè il contribuente palermitano”.

Tag:
Libri e Cinematografo
di Andrea Giostra

“Giochi di potere” (2018) di Per Fly

Film di produzione Usa, Danimarca, Canada quanto mai attuale e contemporaneo. Ci sono delle domande potenti che il film innesca nella sua narrazione cinematografica. Sono tutte le domande alle quali la gente comune vorrebbe da sempre ricevere delle risposte vere.
Epruno - Il meglio della vita
di Renzo Botindari

Testamento d’estate

Carissimi, non venite a chiedere ad un ingegnere che cosa sono i “gradi di libertà”, fareste una pessima figura. Non venite a chiedere ad un uomo libero che cosa è la “libertà”, dovreste avere analoga pazienza per ascoltare la risposta.
Andiamo a quel Paese
di Valerio Bordonaro Marco Scaglione

Diario di Singapore – Seconda Parte

Opportunità di business per le aziende siciliane, sia nella grande distribuzione, sia in hotel, ristoranti e catering. A Singapore i prodotti che potrebbero avere mercato sono: i preparati per gelato, i dolci da forno, i formaggi, le birre semi-artigianali, le conserve di verdura e le conserve ittiche.