Palermo, Sabrina Figuccia (UdC): "Amianto nel ristorante Sir John, esposto ai vigili urbani" :ilSicilia.it
Palermo

NELLA STRUTTURA SAREBBE PRESENTE ETERNIT

Palermo, Sabrina Figuccia (UdC): “Amianto nel ristorante Sir John, esposto ai vigili urbani”

28 Agosto 2019

L’ex ristorante Sir John di via Messina Marine è una bomba ecologica pronta ad esplodere da un momento all’altro“.

Lo afferma Sabrina Figuccia, consigliere comunale di Palermo dell’Udc, che prosegue: “Chiusa da oltre 25 anni, la struttura abbandonata e più volte vandalizzata che si trova quasi al confine con il territorio di Villabate, contiene una grande quantità di eternit, il pericolosissimo materiale composto da amianto, che sbriciolandosi, si disperde nell’aria. Infatti, alcuni residenti della zona hanno denunciato più volte la situazione, senza però alcun esito. Anzi, negli anni il numero dei morti per tumore sarebbe aumentato di molto“.

Stamattina, quindi, ho inviato un esposto-denuncia al comandante della polizia municipale e al Nopa, il nucleo tutela ambientale, affinchè dispongano subito un sopralluogo della zona e mettano in sicurezza l’intera zona, con la bonifica del sito attraverso le aziende partecipate del Comune“, conclude Sabrina Figuccia.

Tag:
Come se fosse Antani
di Giovanna Di Marco

Come se fosse Antani

Da oggi un nuovo blog s unisce a quelli già esistenti. Si intitola "Come se fosse Antani", con un riferimento più che esplicito al celebre film. "Amici miei". E' il blog di Giovanna Di Marco