Condividi

Palermo-Samp, antipasto domenicale. Lopez: “Abbiamo il dovere di vincere”

sabato 25 Febbraio 2017
Palermo calcio

Domani, alle 12,30, il Palermo è chiamato ad un’importante sfida casalinga contro la Sampdoria di Giampaolo; una gara che i rosanero devono vincere per poter continuare a sperare nella salvezza. La situazione si è ulteriormente complicata anche dopo l’arrivo di Zeman al Pescara, che sembra aver dato nuove speranze e nuova voglia ai giocatori, che adesso tallonano il duo formato da Palermo e Crotone.

La salvezza resta un miraggio per tutte e tre le squadre. A questo punto del campionato contano la voglia ed il sapersi gestire i molti momenti “chiave” e di tensione che potranno anche riguardare singoli episodi. “Per me – dice il tecnico Lopez tutte le partite son o importanti. Con la Juve abbiamo preso 4 gol, ma abbiamo anche regalato tanto inutilmente. Mancano 13 gare e l’Empoli è sempre lì, dobbiamo pensare a noi stessi e alla gara di domani in cui abbiamo il dovere di vincere. Poi si sbilancia sulla formazione, parlando soprattutto di Balogh, Sallai, previsti come titolari accanto a Bruno Henrique dietro l’unica punta Nestorovski.

Alino Diamanti

“Io faccio delle scelte, dobbiamo eliminare gli errori individuali. Balogh e Sallai hanno fatto bene secondo me, non secondo altri evidentemente. Non bisogna puntare il dito sui giovani – poi parla di Diamanti, oramai visto come “uomo degli ultimi minuti” – Diamanti si è fatto trovare pronto, è un segnale importante. Io in questo momento lo vedo come “subentrante”; può cambiare la gara in corso. Dobbiamo lottare su ogni pallone”.

Embalo ci sarà, si è allenato bene e andrà molto probabilmente in panchina ma il problema rimane sempre la rete: se si tira poco, si segna poco. Dall’altro lato ci sarà la Sampdoria, una squadra che “gioca con il trequartista che si inserisce parecchio, che sia Alvarez o Bruno Fernandes”, dice Lopez. Proprio quel Ferdandes che nella gara d’andata ha strappato il pareggio al 95° con un missile da fuori area. Ci sono poi Muriel e Quagliarella, che in tandem sono molto pericolosi.

 

Palermo (4-2-3-1) 1 Posavec – 3 Rispoli, 12 Gonzalez, 4 Andelkovic, 19 Aleesami – 28 Jajalo, 18 Chochev – 22 Balogh, 25 B. Henrique, 20 Sallai – 30 Nestorovski. All. Diego Lopez

Sampdoria (4-3-1-2) 2 Viviano – 24 Bereszynski, 25 Silvestre, 37 Skriniar, 20 Pavlovic – 8 Barreto, 21 Cigarini, 18 Praet – 10 B. Fernandes – 27 Quagliarella, 9 Muriel. All. Marco Giampaolo

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.