Palermo. Sanità, sindacati in stato di agitazione a Villa Sofia :ilSicilia.it
Palermo

Le organizzazioni hanno pure inviato una relazione all'assessorato

Palermo. Sanità, sindacati in stato di agitazione a Villa Sofia

di
2 Marzo 2018

Lo stato di agitazione è stato proclamato dai sindacati della dirigenza medica e sanitaria degli Ospedali riuniti Villa Sofia – Cervello “dopo le reiterate contestazioni di svariati atti deliberativi adottati dall’attuale Ccmmissario, Maurizio Aricò, in violazione di precise norme contrattuali e legislative e disattendendo qualsivoglia forma di ‘vero’ confronto”.

Le organizzazione sindacali potrebbero, a loro dire, agire legalmente “a tutela delle proprie prerogative e degli interessi dei propri rappresentati. Alcuni dei provvedimenti impugnati dalle organizzazione sindacali mediche – si legge in una nota congiunta firmata dalle segreterie regionali – hanno determinato una grave discriminazione all’interno della stessa azienda Ospedaliera finendo per avvantaggiare pochi soggetti a discapito di tantissimi altri.

In particolare – prosegue il comunicato – vengono contestati l’attribuzione di incarichi dirigenziali ‘ad personam’ ed anche ricollocazioni d’ufficio di dirigenti medici in spregio a qualsiasi procedura relativa alla mobilità volontaria e senza la minima trasparenza”.

Le organizzazioni sindacali mediche chiedono, infine, “l’immediato intervento dell’assessorato cui è già stata inviata relazione dettagliata per evitare il perpetuarsi di tali comportamenti illegittimi e per ottenere la revoca dei provvedimenti contestati”.

© Riproduzione Riservata
Tag:
Come se fosse Antani
di Giovanna Di Marco

Il senso del rossetto

Mi ostino a truccare le mie labbra con il rossetto, anche se in pochi lo vedranno. Si tratta di un atto di ribellione al clima che viviamo e a quella me stessa che, durante il lockdown, indossava sempre gli stessi vestiti ed era arrivata al fondo della sua sciatteria? Ebbene, eravamo solo agli inizi
L'angolo della dietista
di Marina Sutera

Empatia e dieta

L’importanza della relazione con il professionista della salute, in una dieta per raggiungere il peso desiderabile e la cura delle emozioni. Cos'è l'empatia?
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Scandali in Vaticano

E’ di questi giorni lo scandalo che ha coinvolto il Vaticano e ha portato alla decisione di Papa Francesco di far dimettere il cardinale Angelo Becciu, diplomatico di carriera, dalla guida della Congregazione dei Santi e dalle funzioni di cardinale.