Palermo, Santa Caterina torna a splendere con il videomapping del progetto Exstasis :ilSicilia.it

EVENTO SOSPESO IN VIA PRECAUZIONE PER I CASI A PALERMO DI CORONAVIRUS

Palermo, Santa Caterina torna a splendere con il videomapping del progetto Exstasis

19 Febbraio 2020

Lo scorso dicembre il progetto Exstasisvideomapping immersivo a 360 gradi, realizzato, per la prima volta in Sicilia in un luogo sacro, all’interno della chiesa di Santa Caterina d’Alessandria a Palermo, ha fatto stare turisti e palermitani con il naso all’insù, ammaliati dalla bellezza ritrovata del barocco tra giochi di luci e sonorità.

Il progetto, che ha registrato un grande riscontro di pubblico, realizzato dalla ODD Agency da un’idea di Vincenzo Montanelli, è stato selezionato, unico in Italia, per partecipare ai Video Mapping Awards di Lille che premia i migliori progetti internazionali di Experience design per il 2019.

Exstasis

Alla luce di questo riconoscimento, in collaborazione con Monsignor Giuseppe Bucaro, direttore dei Beni Culturali dell’Arcidiocesi di Palermo, il progetto verrà riproposto nuovamente in tre serate  previste dal 28 febbraio al 1 marzo (a partire dalle ore 18:30 ogni 30 minuti sino alle ore 23:30).

Questa nuova “illuminazione” della chiesa di Santa Caterina inaugurerà la terza edizione di “Invisibilia – parole, immagini, suoni del sacro”, un ricco calendario di eventi promossi dall’Arcidiocesi di Palermo in collaborazione con l’Università degli Studi di Palermo, il Conservatorio Alessandro Scarlatti, l’Accademia di Belle Arti di Palermo, il Monastero di Santa Caterina, l’Orchestra Quattrocanti e la Cooperativa Pulcherrima Res.

Ulteriori informazioni sull’acquisti dei biglietti sono disponibili sul sito www.exstasis.it

Tag:
Libri e Cinematografo
di Redazione

L’Amore al tempo del Covid-19 | VIDEO

Con Roby Cannnata – conduttrice, giornalista e inviata de "La vita in diretta" di Rai 1 (oltre che mia cara amica) – durante una chiacchierata telefonica, abbiamo pensato, in questo giorni di clausura forzata da Covid-19, di scrivere una Rubrica su "L'amore ai tempo del Covid-19".

La pittrice della Via Crucis | LE FOTO

Con questo bell'articolo sulla pittrice Maria Pia De Angelis si inaugura oggi "L'Occhiotriquetro - note e postille", la nuova rubrica di Piero Longo, poeta, critico teatrale, critico e storico dell'arte, nonché presidente de "Gli Amici del Teatro Biondo" e presidente onorario di "Italia Nostra Palermo"
Il cielo di Paz
di Mari Albanese

Ad Alimena la Misericordia cuce le mascherine per tutti

La Misericordia di Alimena, che da anni opera nel sociale ed è fautrice di tante belle iniziative, ha iniziato a produrre le mascherine. Saranno distribuite gratuitamente a chi ne farà richiesta e sono già state stilate diverse liste per andare incontro soprattutto alle esigenze di tanti anziani.
Sanità in Sicilia
di Salvatore Corrao

Covid 19: cosa è bene sapere

Tutti e tre questi virus hanno come serbatoio animale i pipistrelli. Il passaggio delle infezioni virali da animale a uomo sono molto rare ma nel caso dei coronavirus sopra riportati il virus è riuscito a passare nell’essere umano e si è diffuso da persona a persona