Condividi

Palermo, Santoro (Lega) attacca Orlando: “Sogna una città piena di clandestini”

venerdì 10 Luglio 2020
Stefano Santoro
Stefano Santoro

L’ultimo sindaco d’Italia Leoluca Orlando attacca Salvini sognando una città piena di clandestini“.

A dichiararlo è il responsabile del dipartimento “Giustizia” della Lega in Sicilia, Stefano Santoro.

Le dichiarazioni di Orlando nei confronti di Matteo Salvini oltre ad essere destituite da ogni fondamento, integrano il reato di diffamazione ai danni del Senatore Salvini, travalicando il diritto di critica politica“.

I palermitani sono esclusivamente preoccupati dello stato di degrado in cui versa Palermo e dell’incredibile numero di clandestini che gravitano in città, soprattutto nel centro storico. Il commercio, l’artigianato e il turismo – aggiunge Santoro in una nota – sono alla canna del gas e persino la scandalosa situazione al cimitero dei Rotoli, dove la cittadinanza incredula assiste all’accatastamento di oltre 500 bare che senza alcun ritegno e rispetto per i familiari dei defunti, aspettano ancora di essere tumulate“.

Ecco, sono questi i problemi di cui sono stanchi i palermitani, che hanno manifestato ovviamente la loro opinione sull’operato di Orlando e della sua Giunta, facendolo precipitare all’ultimo posto nella classifica di gradimento dei sindaci italiani. Orlando vorrebbe che la città fosse popolata ancora di più da clandestini, tanto fra poco lascerà le redini dell’amministrazione e il problema rimarrà ai palermitani ed a chi governerà Palermo nel prossimo futuro“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.