Palermo, sarà Teresa Mannino a inaugurare sabato 26 maggio il festival "Orto in arte" | ilSicilia.it :ilSicilia.it
Palermo

La rassegna su uomo e natura

Palermo, sarà Teresa Mannino a inaugurare sabato 26 maggio il festival “Orto in arte”

di
22 Maggio 2018

Sarà Teresa Mannino, sabato 26 maggio, a inaugurare la prima edizione di “Orto In Arte”, il festival internazionale, in programma fino al 2 giugno all’Orto Botanico di Palermo.

Alle 21 andrà in scena con lo spettacolo-intervista “Un Incontro Speciale tra Natura e il Critico d’Orto”. Si tratta di uno spettacolo conversazione insieme al direttore dell’Orto Botanico Rosario Schicchi, con al centro i temi della natura. Con il suo inconfondibile tocco ironico, attento, disincantato e mai banale, Teresa ci parla di natura e racconta la disattenzione e l’indifferenza di noi uomini nei confronti della “nostra casa”, il pianeta terra. Presenta Alberto Samonà, Biglietto 20 euro seduti e 15 euro in piedi.

Teresa Mannino non è nuova ai temi legati alla natura: a gennaio 2018 ha debuttato con Sento la terra girare il nuovo spettacolo teatrale, scritto insieme a Giovanna Donini, che racconta appunto il rapporto fra noi, l’ambiente e la Terra.

La comicità di Teresa Mannino, siciliana fortemente legata alla sua terra, è graffiante, leggera, intelligente e sottile. Le sue storie dalla Sicilia attraversano tutta l’Italia per accendere un sorriso, far riflettere, scatenare una risata.

Sempre Teresa Mannino sarà presente alla conferenza stampa-inaugurazione del Festival, in programma sabato 26 maggio, alle 11, all’Orto botanico.

“Orto in arte”, festival ideato e diretto da Margarida Tavares con la collaborazione di Carmelo Samonà e contributi per l’ideazione e consulenza artistica di Lara Pedilarco, è organizzato da “Rinascita 18 Società Benefit, in collaborazione con Il SiMuA, Sistema Museale d’Ateneo dell’Università degli Studi di Palermo, nell’ambito delle manifestazioni di “Palermo capitale italiana delle cultura 2018”.

© Riproduzione Riservata
Tag:

Rosso di sera

di Elio Sanfilippo

Primarie: un pasticcio alla siciliana

Nelle settimane scorse mentre dirigenti del PD siciliano si sbracciavano per spingere i propri iscritti e simpatizzanti a partecipare alle primarie e sostenere con il voto Caterina Chinnici, la candidata del partito, a Roma si consumava l’esperienza del governo Draghi.

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Outlander e i viaggi nel tempo

Anche questa volta lo spunto per scegliere l argomento del nuovo articolo me lo ha dato una serie che sto seguendo in questo periodo con interesse crescente  : "Outlander". Sei  stagioni tutte presenti su Sky,  una serie di cui avevo sentito parlare e che più volte mi era stata

In Primis la Sicilia

di Maurizio Scaglione

Vota e fai votare…. ma pensa con la tua testa

Vi ricordate quando, parliamo anni 60 e 70 , durante il periodo elettorale,  passavano per i quartieri le vecchie Fiat 600 con il megafono montato nel portabagagli sul tetto e gridavano con voce decisa, vota e fai votare Pinuccio Tal dei tali, per il tuo futuro , per il futuro dei tuoi figli, per il lavoro