16 luglio 2018 - Ultimo aggiornamento alle 11.52
Palermo

In piazza Calona allo Sperone

Palermo, scoperta lotteria clandestina con a capo due pregiudicati

11 luglio 2018

La polizia ieri sera, in piazzale Ignazio Calona, in zona Sperone, ha scoperto un’attività di lotteria clandestina a cielo aperto. Gli agenti, dopo una segnalazione, hanno trovato una postazione installata al centro della piazza, allestita con computer, mixer, casse audio e un sistema di filodiffusione per consentire alla gente di partecipare al gioco dalle finestre e dai balconi dei palazzi.

Dopo aver assistito ad una prima estrazione di numeri ed averne filmato lo svolgimento, i poliziotti che erano appostati nelle vicinanze, sono entrati in azione.

Intorno alle 22 hanno sorpreso due pregiudicati palermitani intenti a gestire le operazioni. Nel corso del servizio, oltre alla strumentazione tecnica necessaria per l’attività, sono state sequestrate anche numerose “cartelle” da gioco artigianali che venivano vendute ai partecipanti e altri materiali.

Tra questi anche un quaderno, sul quale erano stati appuntati nomi e cifre, utilizzato come una sorta di “libro mastro“. Ai due sono stati fatti dei verbali di contestazione di illecito amministrativo. Gli investigatori faranno ulteriori indagini per accertare se i pregiudicati che sono stati segnalati sono collegati ad organizzazioni criminali più ampie.

Tag:
Blog
di Renzo Botindari

Strade e Scarpe

Ora potremo essere capitale di qualunque cosa, potremo candidarci ad accogliere tutto il mondo, ma fin quando le strade saranno piene di buche, la città sarà pur sempre una città da terzo mondo.
Andiamo a quel Paese
di Valerio Bordonaro Marco Scaglione

Diario di Singapore – Seconda Parte

Opportunità di business per le aziende siciliane, sia nella grande distribuzione, sia in hotel, ristoranti e catering. A Singapore i prodotti che potrebbero avere mercato sono: i preparati per gelato, i dolci da forno, i formaggi, le birre semi-artigianali, le conserve di verdura e le conserve ittiche.