19 Aprile 2019 - Ultimo aggiornamento alle 20.33
Palermo

In piazza Calona allo Sperone

Palermo, scoperta lotteria clandestina con a capo due pregiudicati

11 Luglio 2018

La polizia ieri sera, in piazzale Ignazio Calona, in zona Sperone, ha scoperto un’attività di lotteria clandestina a cielo aperto. Gli agenti, dopo una segnalazione, hanno trovato una postazione installata al centro della piazza, allestita con computer, mixer, casse audio e un sistema di filodiffusione per consentire alla gente di partecipare al gioco dalle finestre e dai balconi dei palazzi.

Dopo aver assistito ad una prima estrazione di numeri ed averne filmato lo svolgimento, i poliziotti che erano appostati nelle vicinanze, sono entrati in azione.

Intorno alle 22 hanno sorpreso due pregiudicati palermitani intenti a gestire le operazioni. Nel corso del servizio, oltre alla strumentazione tecnica necessaria per l’attività, sono state sequestrate anche numerose “cartelle” da gioco artigianali che venivano vendute ai partecipanti e altri materiali.

Tra questi anche un quaderno, sul quale erano stati appuntati nomi e cifre, utilizzato come una sorta di “libro mastro“. Ai due sono stati fatti dei verbali di contestazione di illecito amministrativo. Gli investigatori faranno ulteriori indagini per accertare se i pregiudicati che sono stati segnalati sono collegati ad organizzazioni criminali più ampie.

Tag:
Epruno - Il meglio della vita
di Renzo Botindari

Effetto e Conseguenza

La gente si lascia trascinare nelle polemiche guardando l’effetto che si ha davanti agli occhi e non le cause che lo hanno prodotto, ossia le conseguenze che ci hanno portato a ciò. Penso al caso del campo nomadi...