Palermo, scuola: in ricordo di Rosario di Salvo e Pio La Torre :ilSicilia.it
Palermo

37 anni fa l'eccidio

Palermo, scuola: in ricordo di Rosario di Salvo e Pio La Torre

29 Aprile 2019

SCORRI LE FOTO IN ALTO

Anche quest’anno, i ragazzi della scuola “Edmondo De Amicis”, alle 10,30 del 30 aprile, saranno al giardino Rosario Di Salvo (in via Nazario Sauro a Palermo) per rendere omaggio a Pio La Torre e a Rosario Di Salvo, barbaramente uccisi in un attentato terroristico mafioso 37 anni fa.

Lo scorso anno su iniziativa di Sergio Infuso e Pino Apprendi e con l’impegno dell’Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Orlando, è stata posata una scultura in metallo realizzata dal Maestro Giuntini che rappresenta i due politici del Pci.

Il vicesindaco Fabio Giambrone, quest’anno, ha dato disposizione all’AMG di illuminare l’installazione. Coinvolgere i ragazzi delle scuole all’iniziativa è il miglior modo per  ricordare chi ha dato la vita per combattere la mafia. Lo dice Pino Apprendi presidente di Antigone Sicilia.

 

IL VIDEO DELL’ANNO SCORSO:

Tag:
Come se fosse Antani
di Giovanna Di Marco

Come se fosse Antani

Da oggi un nuovo blog s unisce a quelli già esistenti. Si intitola "Come se fosse Antani", con un riferimento più che esplicito al celebre film. "Amici miei". E' il blog di Giovanna Di Marco