Condividi

Palermo: sequestrate 2 officine totalmente abusive | VIDEO

venerdì 13 Novembre 2020

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

Nei giorni scorsi i Finanzieri del Comando Provinciale Palermo, nell’ambito delle ordinarie attività di controllo economico del territorio, hanno posto sotto sequestro amministrativo due attività aperte al pubblico prive delle necessarie autorizzazioni e, in un caso, in assenza di partita IVA e pertanto completamente sconosciuta al fisco (evasore totale).

In particolare i militari operanti accedevano presso un garage ubicato in piazza Leoni, al cui interno e presso il locale attiguo venivano esercitate due distinte attività, una di commercio e riparazione di pneumatici e l’altra di officina elettro-meccanica, entrambe sprovviste della Segnalazione Certificata Inizio Attività rilasciata dal competente Sportello Unico Attività Produttive.

Le Fiamme Gialle hanno quindi proceduto a segnalare i titolari delle attività rispettivamente M.D. – cl. ’80 – e M.S. – cl. ’68 – entrambi palermitani, al Sindaco di Palermo per esercizio abusivo di attività (ex art. 7 della Legge Regionale n. 28/1999 – Riforma della disciplina del commercio) che prevede, oltre al sequestro amministrativo dei locali e delle attrezzature trovate al loro interno, l’irrogazione di una sanzione pecuniaria che varia da un minimo di €. 1.549 a un massimo di €. 15.493.

L’operazione rientra tra i compiti istituzionali propri della Guardia di Finanza quale polizia economico – finanziaria costantemente impegnata alla repressione delle attività commerciali abusive, e a tutela degli imprenditori che operano nel rispetto della legge.

 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.