Condividi

Palermo: sequestrato maxi deposito di frutta alla Zisa | VIDEO

martedì 25 Agosto 2020

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

I Finanzieri hanno nuovamente sottoposto a sequestro un magazzino, sito a Palermo nel quartiere Zisa, dove veniva esercitata la vendita abusiva all’ingrosso di prodotti ortofrutticoli.

Nel locale, lo scorso aprile – nel periodo di piena emergenza COVID19 -, era stato scoperto un mercato ortofrutticolo abusivo operante in assenza delle necessarie autorizzazioni comunali relative agli aspetti sanitari e di sicurezza.

Nel corso del primo intervento oltre a constatare la presenza ingiustificata di circa 20 persone – tra clienti e fornitori – fu accertata la presenza di un soggetto risultato contiguo agli ambienti mafiosi del clan della “Noce”, già destinatario di un’ordinanza restrittiva che, nonostante il divieto di non allontanamento dal proprio domicilio nelle ore notturne, gestiva di fatto il commercio abusivo risultando soggetto attivo nella compravendita di prodotti ortofrutticoli per conto di una società nei cui confronti la locale Prefettura ha emesso un provvedimento antimafia interdittivo.

Ebbene, nell’ambito di più recenti attività di controllo economico del territorio i Finanzieri hanno constatato la violazione dei sigilli apposti a seguito del sequestro del capannone, lo stato dei locali variato, la presenza di oltre 10.000 kg di frutta pronta alla vendita nonché di 3 lavoratori intenti a caricare e scaricare delle casse piene di frutta all’interno del capannone.

Le Fiamme Gialle hanno proceduto, quindi, al sequestro amministrativo del capannone e della frutta fresca che è stata prontamente donata a varie associazioni benefiche di Palermo.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.