Condividi

Palermo, settima circoscrizione: mozione contro Orlando da Forza Italia e M5S

giovedì 5 Dicembre 2019
settima circoscrizione palermo

Nella VII Circoscrizione di Palermo, le opposizioni hanno depositato la prima mozione di sfiducia nei confronti del sindaco di Palermo, Leoluca Orlando. Si tratta infatti del primo documento che coinvolge le circoscrizioni cittadine, che mette in discussione quanto fatto dall’attuale Amministrazione comunale.

Giovanni Galioto

Si tratta di un atto politico che Forza Italia e il M5S hanno siglato per sottolineare l’inadempienza del Primo cittadino nei confronti di un comune allo sbando, senza una guida che gestisca i gravi problemi, i quali senza interventi, sono diventati cronici”, a riferirlo è il vicepresidente della VII circoscrizione, Fabio Costantino, che di concerto con il consigliere del M5S, Giovanni Galioto, hanno promosso l’atto politico di sfiducia.

La sua azione di Governo fa acqua da tutte le parti, mostrando incapacità gestionale che si traduce in disagio sociale. Le periferie sono abbandonate al degrado e all’incuria”, afferma Costantino.

Mi riferisco ai cumuli di rifiuti, ai marciapiedi dissestasti, agli impianti di illuminazione fatiscenti, allo spazzamento assente, solo per citare alcune criticità. Se ha a cuore le sorti di Palermo, dovrebbe avere l’umiltà di fare un passo indietro e dimettersi, perché così la barca affonderà”, conclude il vicepresidente della VII circoscrizione.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.