Palermo: settima circoscrizione nel degrado, l'appello del consigliere Cusimano | FOTO :ilSicilia.it
Palermo

L'APPELLO RIVOLTO ALLA RAP

Palermo: settima circoscrizione nel degrado, l’appello del consigliere Cusimano | FOTO

6 Novembre 2019

GUARDA FOTO IN ALTO

La settima circoscrizione, priva di manutenzione, si ritrova piena di erbacce e strade sporche.

E’ quanto mostra il consigliere della VII circoscrizione Ferdinando Cusimano, che ha fatto un ampio report fotografico sullo stato delle strade di sua competenza.

Ferdinando Cusimano
Ferdinando Cusimano

La situazione attuale di degrado non è più sostenibile, le strade della VII Circoscrizione (e di tutta la città) sono sporche perché non viene spazzato per terra ne vengono tagliate le erbacce, che crescono lungo i cigli stradali. Alcune strade maggiormente trafficate in prossimità delle borgate marinare sono impresentabili“.

Nelle scorse settimane ho fornito alla Rap un elenco di strade da pulire ed inserire in programmazione, ma non è stato fatto nulla – sottolinea Cusimano -. In genere la Rap da incarico alla ReSet per la pulizia delle strade dalle erbacce che crescono spontanee ma, da qualche mese, questo non viene più fatto nonostante ci sia la necessità di farlo. I dirigenti della Rap, per giustificarsi comunicano al Consigliere Cusimano che il personale è impegnato per la raccolta differenziata, che a sua volta va a rilento in tutta la città“.

Ogni qualvolta si verifica un intervento di pulizia strade sembra quasi un intervento straordinario, in realtà è necessaria una programmazione costante che dia decoro alla nostra città. Mi auguro che questa gestione cambi tendenza, perché lo stato attuale delle cose non è più tollerabile“, conclude Cusimano.

 

Tag:
Epruno - Il meglio della vita
di Renzo Botindari

Che Vuoi che Sia?

Basta che uno di questi missili venga lanciato “per errore”, che questi giocatori di Risiko non da tavolo, ma con le vite altrui, sbaglino ………. e un missile giunga su di noi, “finiu u cinema”!