Palermo, sgomberata tendopoli sul lungomare di Romagnolo :ilSicilia.it
Palermo

il fatto

Palermo, sgomberata tendopoli sul lungomare di Romagnolo

di
11 Agosto 2022

Sgomberata la tendopoli abusiva posta sulla spiaggia di Romagnolo, a Palermo. Dopo le numerose segnalazioni di cittadini e del consiglio della II circoscrizione, le forze dell’ordine sono intervenute questa mattina per sgomberare le “baracche” posizionate da mesi sull’arenile.

Una presenza che come ogni anno aveva occupato gran parte della spiaggia, causando anche la presenza massiccia di rifiuti anche negli spazi verdi limitrofi in via Messina Marine. Sono intervenuti gli agenti di polizia, carabinieri, gli agenti della polizia municipale che hanno sequestrato le tende e imposto ai bagnanti di lasciare libero lo spazio. Un intervento seguito da diversi cittadini e dal consiglio della II circoscrizione. Istituzione che aveva chiesto con forza lo sgombero della tendopoli. Una stessa iniziativa era scattata la scorsa settimana all’Arenella.

© Riproduzione Riservata

Blog

di Renzo Botindari

Cosa porterei con me nel futuro? Di certo una penna,

In un epoca condizionata dall'uso della videoscrittura o dei messaggi sui social io mi tengo stretto la mia penna a sfera e per questo certo che quando i computer andranno in crac la penna continuerà a scrivere fin quando avrà inchiostro.

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Una estate ricca di novità

L'estate è da sempre una stagione in cui i palinsesti delle tv in chiaro sono pieni di repliche di film e programmi tv. Film come Lo squalo, Pretty woman e la saga della Principessa Sissi sono delle presenze quasi costanti nelle programmazioni estive di molte tv